Aprilia Silverstone
Aprilia, al secondo posto tra i costruttori, fatica a concretizzare podi ma adesso si arriva a Silverstone, tracciato considerato favorevole.

Giunti a metà stagione, la casa di Noale si attesta al secondo posto nel mondiale costruttori del campionato MotoGP 2024. Nonostante questo notevole risultato, Aprilia ha fino a qui dimostrato alcune difficoltà nell’esprimere al meglio il proprio potenziale, concretizzando un solo podio nelle gare lunghe della domenica, quello di Maverick Viñales nel GP delle Americhe ad Austin.

Attesa in casa Aprilia per il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone

Il prossimo appuntamento in calendario è il GP di Gran Bretagna in programma dal 2 al 4 agosto come decimo appuntamento del 2024 della MotoGP. Dati alla mano, da alcuni anni Aprilia è sempre riuscita a portare una RS-GP a podio sul circuito di Silverstone. La serie di risultati positivi in questo tracciato è iniziato nel 2021 con il terzo posto di Aleix Espargaró, seguito dall’argento di Viñales nel 2022 e dalla vittoria, sempre di Espargaró, lo scorso anno. Questi risultati suggeriscono che il GP di Gran Bretagna potrebbe essere l’opportunità per Aprilia di dimostrare appieno le proprie capacità, in un circuito in cui la casa sembra avere un buon feeling con la pista.

Aprilia Racing in attesa del GP della Gran Bretagna
Photo credit: Aprilia Racing website

Il British GP sarà dunque cruciale non solo per consolidare la posizione nella classifica costruttori, ma anche per ridare fiducia e motivazione al team. Una buona performance su questo circuito potrebbe essere la scintilla necessaria per affrontare con successo la seconda metà della stagione. La domanda quindi è: riuscirà Aprilia a ruggire ancora una volta sul podio di Silverstone? Le premesse ci sono tutte, e la risposta arriverà questo weekend sulla pista britannica.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author