Alvaro Bautista ancora non ha raggiunto l'accordo per il 2025 con il Team Aruba.it Ducati. La squadra afferma di non poter accontentare le sue richieste.

Alvaro Bautista non ha ancora raggiunto un accordo con il team Aruba.it Ducati: il pilota della Superbike non vuole infatti accettare l’offerta proposta dalla squadra italiana perchè secondo lui non abbastanza onerosa. Ora qualcuno dovrà cedere, poichè se l’accordo non ci fosse Bautista darebbe le dimissioni.

Bautista: “Al momento non sono contento del feeling che ho sulla Ducati”

Alvaro Bautista, due volte campione del mondo Superbike, ha ricevuto un’offerta dal proprietario del team Aruba Stefano Cecconi per la stagione 2025, ma non sono ancora arrivati ad un compromesso. Il Direttore sportivo della Ducati Mauro Grassilli ha dichiarato a SPEEDWEEK.com: “Stiamo lavorando per avere Alvaro con noi anche il prossimo anno. Il denaro è uno degli argomenti principali di cui parliamo. Alvaro ha fatto un ottimo lavoro per noi, è quasi come un ambasciatore della Ducati, quindi vogliamo continuare con lui il prossimo anno. Ma dobbiamo vedere se noi e Aruba troviamo il giusto equilibrio tra le sue richieste e le nostre idee in termini di soldi”. Se non ci fosse l’accordo con Aruba arriverebbero le dimissioni di Bautista, ma tutti i posti negli altri team ufficiali della Superbike sono occupati per il 2025.

Gara2 Barcellona Bautista
Photo Credit: WorldSBK.com

Il team di Bautista, Aruba.it, che ha la responsabilità del suo pagamento, non vuole soddisfare le sue richieste di stipendio per il 2025. La squadra non ha le stesse opportunità della Ducati come produttore ma il pilota vuole un apprezzamento monetario per i suoi risultati: “La Ducati sta parlando con il mio manager, ma la mia decisione non è ancora chiara. Al momento non sono molto contento del feeling che ho sulla moto, quindi vedremo. So che si preparano per tutti gli scenari possibili, così quando prendo la mia decisione sono preparati. So che stanno parlando nel caso decidessi. Ma la priorità è prendere confidenza con la moto che mi permetterà di continuare a correre”. Bautista non dice una parola sul tema soldi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author