Aprilia Bonora
Paolo Bonora da un giudizio sulla prima parte di stagione di Aprilia in MotoGP e su cosa bisogna migliorare per chiudere al meglio il 2024.

Aprilia ha avuto una forte presenza nella prima metà della stagione di MotoGP e Paolo Bonora ne ha elogiato il lavoro. Dopo i primi nove appuntamenti, la casa di Noale si trova al secondo posto nel Campionato Costruttori, a 140 punti di distanza dalla Ducati e dieci punti davanti alla KTM, ma secondo il team manager ci si può ancora migliorare.

Paolo Bonora e la prima parte di 2024 di Aprilia: “Siamo stati in testa molte volte il venerdì, ma ci è mancato qualcosa il sabato e la domenica”

L’Aprilia si è dimostrata molto costante, ma sorprendentemente solo una volta ha ottenuto il podio nella gara della domenica, ovvero nel GP delle Americhe, dove Maverick Vinales salì sul gradino più alto del podio nelle gara di Austin. Il team manager Paolo Bonora ha posto aspettative più alte per il resto della stagione, puntando a risultati migliori. Il team manager italiano, in un’intervista al sito ufficiale di MotoGP, ha sottolineato l’importanza di finire con maggiore costanza nelle prime cinque posizioni, un obiettivo raggiunto solo in quattro delle prime nove gare. Un obiettivo fondamentale per farsi trovare pronti nel 2025, quando nella squadra factory arriveranno Jorge Martin e Marco Bezzecchi.

vinales vittoria
Photo Credit: Aprilia.com

“L’obiettivo per la seconda parte della stagione sarà essere costantemente tra i primi cinque e essere più consistenti durante i GP, perché gli le altre case sono migliori di noi nel migliorare il tempo sul giro durante il weekend. Siamo stati in testa alla classifica molte volte durante il venerdì, ma ci è mancato qualcosa per migliorare il tempo sul giro durante il sabato e durante la gara di domenica, quindi dobbiamo migliorare durante il GP per aumentare la fiducia dei piloti con la moto e analizzare meglio i dati per migliorare le prestazioni”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author