Carmelo Ezpeleta vendita Dorna
Carmelo Ezpeleta prende in considerazione il ritorno del circuito di Brno nel calendario MotoGP: "Ne stiamo parlando ma ci sono diversi lavori da fare".

Carmelo Ezpeleta ha affermato che ci sarebbe la possibilità di reintrodurre il circuito di Brno nel calendario della MotoGP. Tuttavia, prima che questo possa avvenire, i nuovi proprietari dovrebbero completare una serie di lavori di rifacimento dell’asfalto che sono imprescindibili per lo svolgimento delle corse del Motomondiale.

Carmelo Ezpeleta: “Stiamo parlando con i responsabili”

L’ultimo Gran Premio corso sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, si è svolto nel 2020. Ci sarebbe però la possibilità che la tappa torni a far parte del calendario della MotoGP. Nel 2024, infatti, il campionato avrebbe dovuto includere 22 Gran Premi, ma dopo l’eliminazione dell’India e la probabile cancellazione del Kazakistan, si è creato un vuoto che Dorna vorrebbe colmare. Per questo motivo si apre la possibilità di riportare in auge Brno, ma non mancano una serie di problemi da risolvere.

Il problema più grande del circuito è l’asfalto, che è molto ondulato e richiede un rifacimento della superficie. Ma non è l’unico adattamento necessario: “Stiamo parlando con i responsabili. Ma ci sono diversi lavori da fare”, ha affermato il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta a Speedweek.com. “Oltre all’asfalto, ci sono anche alcune vie di fuga”. Sono problemi a cui i nuovi proprietari del Masarykring, ora di proprietà della società Shakai, dovrebbero ovviare. Per il momento quindi la questione resta un’incognita ma non sarebbe un problema reinserire il circuito di Brno nella stagione 2024. Ezpeleta, tuttavia, rimane scettico: “Probabilmente sarà difficile anche per il 2025”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author