Il motomondiale nel primo weekend di luglio farà tappa al Sachsenring per il GP di Germania, valevole come ultima prova prima della pausa estiva, Fabio Di Giannantonio si approccia al fine settimana tedesco con il morale alto dopo l’ottimo weekend disputato ad Assen in cui è riuscito a centrare due top five tra gara sprint e gara della domenica, complici anche le penalità inflitte a Marc Marquez e Maverick Vinales. Il pilota romano nella consueta conferenza pre-weekend ha avuto modo di rispondere alle domande dei giornalisti riguardo il suo rendimento ed il futuro in ottica 2025.
GP Germania, Di Giannantonio: “Siamo in un buon momento, l’obiettivo è essere più vicini ai primi”
Il pilota romano sta disputando un buon campionato in sella alla GP23, con dei risultati consistenti è riuscito a mettere dietro di se il compagno di team Marco Bezzecchi che sta scontando numerose difficoltà sulla moto di Borgo Panigale dell’anno passato. Diggia sta dimostrando un’ottima costanza, manca probabilmente il guizzo finale che gli permetta di conquistare risultati di rilievo quali podi, e perché no, magari ripetere la vittoria ottenuta lo scorso novembre in Qatar. Il pilota del team VR46 nonostante i buoni risultati vive un momento di incertezza in ottica 2025. Con un contratto in scadenza a fine 2024, Di Giannantonio fa gola al team Pramac, nel 2025 con Yamaha, e al team VR46 che vorrebbe tenerlo anche nel 2025. Manca poco per capire dove correrà il numero 49, di certo le opportunità non mancano vista la velocità dimostrata in questa prima metà di campionato da parte di Diggia.
“Siamo in un buon momento, l’obiettivo è essere più vicini ai primi. Abbiamo un buon passo, ma con un altro step potremmo lottare per il podio. La situazione per il 2025 è diversa rispetto all’anno scorso, sto ancora scegliendo quale sia la miglior cosa per la mia carriera. Mi piacerebbe un progetto in cui poter essere a capo. Parleremo questo weekend e la settimana prossima, ho tre piani: A, B e C. Sono abbastanza aperto e penso che a giorni tutto si chiarirà , però siamo vicini a chiudere il contratto per la prossima stagione. Avere il contratto con un costruttore factory è diverso che averlo con un team indipendente. È l’obiettivo di tutti i piloti e anche il mio per l’anno prossimo avere una moto factory. Regola pressione gomme? Vedremo diversi episodi quest’anno. E’ un peccato, è un altro aspetto da gestire durante la gara.” – Fabio Di Giannantonio
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.