Acosta MotoGP Sachsenring
Quello olandese non è stato un weekend facile per Pedro Acosta che porta a casa 0 punti dopo un 10° posto nella Sprint e una caduta in gara.

È stato un weekend difficile quello del GP d’Olanda per Pedro Acosta che, per la prima volta quest’anno, ha faticato nel corso dell’intero fine settimana. Il pilota del team RedBull GASGAS Tech3 ha concluso la Sprint Race in 10a posizione, mentre nella gara lunga è caduto nel corso dell’ultimo giro. L’appuntamento olandese vale quindi 0 punti per il “rookie maravilla” che ad Assen è stato meno brillante del solito.

GP Olanda, Acosta: “È stato un incidente strano”

Un fine settimana anomalo per Acosta che ci ha abituati ad essere sempre competitivo e nelle prime posizioni. Già dalle prove libere del venerdì si era intravista della difficoltà da parte dello spagnolo che non è riuscito a rimanere nei primi 10. Il passaggio da Q1 a Q2 è stato un bel miglioramento, ma una caduta alla fine del primo turno di qualifiche ha tolto ad Acosta un po’ di confidenza per affrontare al meglio il Q2. Il risultato è stato il 9° posto in griglia di partenza. La Gara Sprint del sabato è stata un po’ sottotono ed ha visto il pilota spagnolo concludere in 10a piazza, fuori dai punti.

GP Olanda Acosta
Photo Credit: RedBull GASGAS Tech3 Media Center – Rob Gray (Polarity Photo)

Durante la gara lunga della domenica, invece, nel team Tech3 sembravano aver trovato qualcosa per riuscire ad andare forte, come dimostrato dalla lotta per il 3° gradino del podio di cui Acosta ha fatto parte per gran parte della gara. Purtroppo però, il rookie di casa GASGAS è incappato in una caduta proprio durante l’ultimo giro della corsa, mentre si trovava stabilmente in 7a posizione. Una caduta che lo stesso pilota fa fatica a spiegarsi ma che non va a cancellare i passi in avanti fatti dal venerdì alla domenica. Ecco le parole di Pedro Acosta nel dopo gara del GP di Assen, come riportate da FormulaPassion.it:

“Dobbiamo prendere gli aspetti positivi, perché anche dopo un weekend difficile per noi siamo riusciti a essere competitivi in gara. È difficile capire l’incidente, perché negli ultimi giri avevo alleggerito la situazione per concludere in modo positivo. Forse le gomme si sono raffreddate troppo, è stato un incidente strano. È triste concludere il weekend con questa nota, ma continuiamo a lavorare, stiamo migliorando e ci avviciniamo sempre di più ogni fine settimana”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author