Jack Miller in questa prima parte di stagione in MotoGP ha faticato parecchio ed il suo posto nella classe regina sembrerebbe a serio rischio in ottica 2025. Il pilota australiano perciò potrebbe pensare concretamente di migrare verso la Superbike ed il matrimonio tra Jack Miller e Ducati potrebbe essere un opzione interessante per entrambe le parti in gioco.
Il rinnovo complicato di Alvaro Bautista fa spazio all’opzione Jack Miller
Alvaro Bautista non ha ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo con il team factory Ducati nonostante la volontà di continuare espressa nell’ultimo weekend di gara a Most. Ducati dunque sta iniziando a guardarsi attorno, e dopo aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con Nicolò Bulega, stando a quanto riportato da Motorsport.com, avrebbe avviato una trattativa con Jack Miller per l’approdo dell’australiano in Superbike in sella alla Ducati del team Aruba.
Le porte della MotoGP per Jack Miller si stanno definitivamente chiudendo. KTM con gli ingaggi di Enea Bastianini e Maverick Vinales ha scaricato il numero 43, Pramac ha puntato su Miguel Oliveira e Trackhouse pare sia orientata sull’ingaggio di un rookie proveniente dalla Moto2. Le possibilità di permanenza quindi si riducono ulteriormente per l’australiano e Ducati è un’opportunità di assoluto livello in Superbike per Miller, che potrebbe rivivere una seconda giovinezza nel mondiale delle derivate di serie.
LEGGI: Il contatto tra Marquez e Bulega rovina la festa Ducati
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella