Mercato tecnici MotoGP
Christian Pupulin apre ad un effetto domino per quanto concerne il mercato dei tecnici di MotoGP con diversi cambi di box all'orizzonte.

Mentre il mercato piloti volge al termine con poche selle ancora disponibili, il mercato dei tecnici è appena cominciato e si preannuncia interessante, con diversi cambi di box per la prossima stagione di MotoGP, ovvia conseguenza dei numerosi movimenti avvenuti nel mercato piloti.

Christian Pupulin in Honda nel 2025

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, a scatenare l’effetto domino sarà Christian Pupulin che dopo due anni al fianco di Jack Miller in KTM passerà alla corte di Honda e seguirà Luca Marini. A fargli spazio sarà Giacomo Guidotti, attuale ingegnere di pista del pilota pesarese. Marc Marquez in Ducati erediterà Marco Rigamonti, ingegnere di pista di Enea Bastianini. Manuel Cazeaux passerà in KTM, da capire se continuerà a seguire Maverick Vinales o prenderà il posto di Alberto Giribuola come coordinatore tecnico. Quest’ultimo, conosciuto come Pigiamino nel paddock, farà marcia indietro e ritornerà al fianco di Bastianini come ingegnere di pista.

Mercato tecnici MotoGP
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing Team X

Antono Gimenez è in trattativa con Honda per seguire Aleix Espargaro anche nella sua nuova avventura di tester con la casa giapponese. Aprilia quindi, con ogni probabilità, perderà entrambi i suoi ingegneri di pista. Daniele Romagnoli, attuale ingegnere di pista di Jorge Martin, potrebbe entrare a far parte del team di Noale per proseguire la sua avventura al fianco dello spagnolo, mentre dall’altra parte del box Aprilia è alla ricerca di un nuovo ingegnere da affidare a Marco Bezzecchi, che non verrà seguito da Matteo Flamigni che rimarrà un uomo VR anche nella veste di ingegnere di pista. David Munoz, ex capotecnico di Valentino Rossi, potrebbe seguire il pilota italiano, ma occhio alle sirene di Pramac che nel 2025 inizierà la nuova avventura in Yamaha. Pertanto anche il mercato dei tecnici e infuocato e regalerà parecchie sorprese in vista della prossima stagione di MotoGP, prepariamoci a diversi cambi di casacca.

LEGGI: Marc Marquez: “Aprilia e KTM erano opzioni reali e fattibili”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author