Johann Zarco porta a casa la vittoria alla 8 Ore di Suzuka assieme al Team HRC with Japan Post. Grandissimo record per Honda che con il successo ottenuto sale a quota trenta vittorie in questa gara, che è storicamente la tappa più importante del WEC.
Johann Zarco vince con il Team HRC with Japan Post
Johann Zarco è sicuramente il pilota più conosciuto presente alla 8 Ore di Suzuka, che si è appena conclusa nel tracciato giapponese. Si tratta della terza prova del Mondiale Endurance. La gara si è corsa questa domenica dalle 11,30 alle 19,30, orario giapponese, in Italia quindi dalle 4,30 alle 12,30. Il francese, che desiderava da tempo di fare una gara di resistenza, ha corso con il team HRC with Japan Post, e dopo aver conquistato la terza piazza nella qualifica per la pole position, ha portato a casa, assieme ai suoi compagni Takumi Takahashi e Toppei Nagoe, la terza vittoria consecutiva alla 8 Ore di Suzuka e un successo che ha portato anche il track record del produttore a trenta successi. Per il #30 del Castrol Honda Team MotoGP era la prima volta a questa mitica gara del Campionato del Mondo di Endurance (EWC).
L’aspettativa era quella che disputarla possa aiutarlo anche nella classe Regina, ha dichiarato Zarco a Motosan.es: “Anche la HRC vuole che io abbia questo spirito, sanno che è una boccata d’aria fresca e che può fare del bene. Anche a me piace, perché concentrarmi sulla vittoria mi aiuta a riscoprire quell’attenzione ai dettagli e quella tensione per fare le cose bene. Dopo questo, devi portarlo nel MotoGP, anche quando stai lottando per il 15º posto. A volte, quando le gare si susseguono, puoi perdere un po’ di motivazione, perché è umano essere meno motivati quando si lotta per queste posizioni, ma io mi sento sempre motivato. Mi piace questa sfida diversa“. Rivedremo Zarco dopo la pausa estiva a Silverstone per disputare la gara in Top Class.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.