GP Aragon Marc Marquez
Marc Marquez prima della decisione di Ducati ha avuto offerte concrete da parte di Aprilia e KTM in vista della prossima stagione di MotoGP.

Dopo un lungo braccio di ferro attuato in pista con Jorge Martin, Marc Marquez ha avuto la meglio sul connazionale e nella prossima stagione di MotoGP correrà in sella alla Ducati ufficiale del team factory. Un’opportunità importante per il numero 93 che avrà a disposizione la moto più veloce della griglia per provare ad agguantare il suo nono titolo mondiale in MotoGP. Ducati però non è stata l’unica opzione per Marquez, come dichiarato da quest’ultimo ai microfoni di DAZN Spagna.

Marc Marquez: “È stato un approccio serio ed era l’opzione C”

Dopo gli anni difficili in Honda, Marc Marquez sta vivendo una nuova giovinezza in sella alla Desmosedici GP23 del team Gresini. Il pilota spagnolo nella prossima stagione correrà nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale, ma non sono mancate le alternative in vista del 2025. Aprilia e KTM prima della decisione di Ducati erano opzioni reali che Marc Marquez ha seriamente valuto, a dimostrazione di come le case europee stiano lavorando bene e di conseguenza risultino appetibili anche per i piloti di vertice. Di seguito le dichiarazioni di Marc Marquez rilasciate a DAZN Spagna:

Marquez MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

“È stato un approccio serio ed era l’opzione C. Perché no? Alla fine sono due marchi europei che stanno andando bene, hanno un bel metodo di lavoro e hanno fatto progressi negli ultimi anni. Stanno vincendo le gare, quindi sì, era un’opzione reale e fattibile. Come tifoso della Ducati ora preferisco che ci siano otto Ducati in pista, perché si hanno più informazioni; ma come appassionato di MotoGP dico che in pista devono esserci per forza quattro Yamaha e non possono esserci otto Ducati.” – Marc Marquez

LEGGI: Oliveira in Yamaha Pramac: manca poco

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author