GP Aragon Marc Marquez
Marc Márquez non ha intenzione di rimanere in MotoGP per soli due anni, anzi. Lo spagnolo punta a restare almeno fino al 2028.

Per Marc Márquez questo 2024 si sta rivelando importantissimo grazie agli ottimi risultati che sta ottenendo e ad una rinnovata competitività e gioia nel correre in moto. Per questo motivo, ora che si è ritrovato, lo spagnolo esprime il suo desiderio di competere per più di altri due anni, magari fino al 2028. Il contratto firmato con la Ducati Factory ha infatti scadenza nel 2026, ma il #93 sembra già puntare ad una permanenza più lunga.

Márquez spera di poter continuare a correre fino al 2028

La svolta con Ducati di questa stagione è stata una vera e propria boccata d’aria per Marc Márquez. Sebbene manchi ancora la sua prima vittoria in sella alla moto di Borgo Panigale, lo spagnolo è entusiasta del mezzo e anche del team, che lo sta accompagnando in questo periodo di rinascita. In questo inizio di campionato Márquez ha già ottenuto 9 podi su 9 weekend di gara, contando sia le Sprint Race che le gare lunghe della domenica. Questi risultati, insieme alla sua ritrovata serenità e alla fiducia nel mezzo, lo hanno convinto di essere ancora in grado di vincere almeno un titolo mondiale. Impresa che proverà a partire dal prossimo anno, quando si troverà a guidare la GP25 coi colori del Ducati Lenovo Team.

Marquez 2028
Photo Credit: Bonora Agency PH

Quest’anno infatti, lo spagnolo ritiene di non avere i mezzi necessari a lottare per il Campionato, come detto a Speedweek.com e riportato da Corsedimoto.com:

Per vincere un campionato servono tutti gli strumenti, tutte le cose al posto giusto. Non è il mio caso in questo momento. Ma voglio restare più a lungo di questi due anni, magari altri due oltre a questi“.

Nonostante il suo digiuno di vittorie che va avanti dal 2021, la serenità che ha ritrovato in questi mesi ed una rigenerata gioia nel competere fanno comunque bene all’otto volte Campione del Mondo che spiega:

Quando il lunedì arrivo a casa sono pieno di energia… Spero di poter vincere di nuovo una gara. Certo, ci proverò, ma è qualcosa che non puoi forzare. Non è un’ossessione. E se sei in una squadra che festeggia con te questi risultati in una bella atmosfera, questo aiuta molto. […] Quest’anno sono stato meglio. Ma ogni atleta ha il suo momento. E una volta arrivato in cima, devi lavorare sempre più duramente per rendere la discesa un po’ più agevole. Se riesci a farlo, avrai una carriera più lunga davanti a te. Non so se per me questo declino è già iniziato o se ci vorrà ancora un anno o forse due o tre. Lo capiremo tra circa cinque anni“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author