Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez crede fortemente di avere le capacità per vincere il nono titolo in MotoGP nel 2025 in sella alla Ducati ufficiale.

Marc Marquez può ritenersi soddisfatto per la sua prima metà di stagione in MotoGP, che ha chiuso al terzo posto in classifica generale conquistando ottimi risultati. Questi piazzamenti hanno convinto i vertici Ducati a metterlo al fianco di Pecco Bagnaia nel 2025 nella squadra ufficiale. Il pilota spagnolo in un’intervista ai microfoni di Dazn Spagna ha commentato il suo passaggio in Ducati ufficiale toccando vari temi tra cui la possibilità di vincere altri mondiale nelle stagioni a venire.

Marc Marquez ed il passaggio nel team factory Ducati

Marquez dopo gli anni difficili in HRC si ritrova nelle mani un’importante occasione per provare a vincere il nono titolo in sella alla moto più veloce della griglia. Al suo fianco troverà un Pecco Bagnaia che gli darà parecchio filo da torcere, ma siamo sicuri che il pilota di Cervera non si lascerà intimidire dal campione del mondo Italiano. Marquez nell’intervista rilasciata a Dazn Spagna ha parlato della scelta di Ducati che ha portato all’addio di Jorge Martin e delle offerte che non macavano sul piatto dello spagnolo.

Marc Marquez MotoGP
Photo Credit: Marc Marquez X

“Come ha preso questa notizia Pecco? Credo bene. Se fossi in lui, la prenderei come una sfida. Sei in squadra con il pilota che ha vinto più titoli sull’attuale griglia della MotoGP, avrai la sua stessa moto e mostrerai alle persone che puoi batterlo. Se fossi Pecco, la prenderei così, ma bisogna chiedere a lui come l’ha presa.” Marquez ha poi spiegato che oltre all’opzione Ducati ufficiale per il 2025, c’erano altre possibilità: “Perché no? Ci sono altri due marchi europei che stanno lavorando bene e hanno fatto passi avanti negli ultimi anni. Quindi sì, erano opzioni reali ed efficaci.” – Marc Marquez

il pilota spagnolo ha proseguito parlando della scelta di Ducati e del 2025: “Se fossi Ducati, non avrei timore di un altro marchio, anche con un altro pilota. Ora hanno il più veloce che è Pecco. Ma ce ne sono altri due o tre che sono veloci. Non avrei paura che un altro pilota se ne vada, perché se non fossi io sarebbe Martin, che sta andando molto veloce. Ho accettato, abbiamo parlato delle condizioni, ero soddisfatto, felice, e quando mi sento soddisfatto e competitivo, non c’è bisogno di guardare altrove. Quanti altri mondiali penso di poter vincere? Andiamo per il prossimo. Uno. Almeno uno.” – Marc Marquez

LEGGI:Top e Flop piloti di metà stagione 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author