Doohan MotoGP
Gigi Dall'Igna ritiene che la scelta di prendere Marc Marquez in Ducati ufficiale fosse la migliore per il bene della squadra e per avere due piloti da mondiale.

Gigi Dall’Igna sempre più convinto della decisione presa da Ducati di scegliere un cavallo di razza come Marc Marquez per il 2025: “Il nostro obiettivo era avere un altro campione nella squadra che potesse vincere il campionato del mondo. Siamo ormai arrivati ​​a questo punto in cui è importante avere due piloti che possano vincere il campionato“.

Dall’Igna: “Pecco e Marquez allo stesso livello in termini di frenata”

Dal 2025 Marc Marquez sarà il compagno di Pecco Bagnaia in Ducati ufficiale. La decisione presa da Borgo Panigale è stata quindi quella di mettere nello stesso box due campioni, nessuno dei quali vorrà di certo essere il numero 2. L’aver ingaggiato Marc potrebbe probabilmente comportare un certo rischio, ma la questione non sembra di certo preoccupare Gigi Dall’Igna.

“Il nostro obiettivo era avere un altro campione nella squadra che potesse vincere il campionato del mondo”, ha dichiarato l’italiano in un’intervista a SPEEDWEEK.com. “Siamo ormai arrivati ​​a questo punto in cui è importante avere due piloti che possano vincere il campionato. Come disse una volta Max Biaggi, il motociclismo non è un concerto di musica classica. Possono succedere molte cose, soprattutto con le nuove regole, le gare sprint e tutto il resto.

Photo Credit: Ducati Corse X

“Vediamo cosa è successo a Bastianini l’anno scorso: è stato via praticamente tutta la stagione. Ma basta perdere due o tre weekend di gara per perdere i contatti. Per come è strutturato il campionato oggi, è importante avere due piloti in grado di vincere”.

Dall’Igna è convinto che Ducati abbia fatto la scelta giusta. Scommettere su Marquez è stata la mossa per vincere più titoli con la Desmosedici. È convinto delle sue qualità, e una dote in particolare lo distingue dagli altri piloti:È particolarmente bravo nelle curve a sinistra. Secondo me Pecco e Marc sono allo stesso livello in termini di frenata: a volte è migliore uno, a volte l’altro”. – Ha concluso Dall’Igna

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author