Doohan MotoGP
Mick Doohan si è espresso sulla coppia Bagnaia-Marquez che nella prossima stagione di MotoGP formerà il team ufficiale Ducati.

Per il team ufficiale Ducati si prospetta un 2025 infuocato con due piloti importanti come Pecco Bagnaia e Marc Marquez ai nastri di partenza. Due personalità forti che battaglieranno per la leadership non solo del team ma dell’intero campionato. A proposito, si è pronunciato Mick Doohan ai microfoni di TNT Sports parlando del dualismo tra Marc Marquez e Francesco Bagnaia nella prossima stagione di MotoGP.

Il nuovo che avanza incontra l’esperienza

Pecco Bagnaia avrà un compito complicato nel difendere la propria egemonia all’interno del team di Borgo Panigale vista e considerata la fame di risultati che perseguita Marc Marquez dopo gli anni difficili in HRC. Il pilota spagnolo ha ottenuto la sella che desiderava dopo un lungo braccio di ferro con Jorge Martin che sembrava destinato a salire sulla moto del team bolognese, ma il pilota di Cervera grazie ai risultati e alle dichiarazioni rilasciate alla stampa ha messo spalle al muro i vertici Ducati che difronte ad una scelta obbligata hanno optato per l’otto volte campione del mondo. Mick Doohan in un’intervista rilasciata a TNT Sports ha parlato della futura convivenza tra i due piloti nelle prossime stagioni di MotoGP.

Doohan MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

Penso che entrambi abbiano personalità molto forti e diverse, ma le loro mentalità sono molto simili. Pertanto, penso che questo sarà vantaggioso per Ducati e che potrebbero sviluppare bene la moto, il che potrebbe rendere le cose più difficili per gli altri piloti del marchio.” – Mick Doohan

LEGGI:Acosta e VR46: “Si parlò di correre insieme”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author