Mir Honda
Mir su Honda: "Abbiamo avuto tempo per preparare la seconda parte di stagione". Il maiorchino è fiducioso sulla seconda parte di stagione.

Joan Mir, a seguito del rinnovo del contratto con la Honda per altri 2 anni, è pronto per rimettersi in sella con una spinta in più. La pausa estiva ha sicuramente giovato allo spagnolo; sia per riprendersi da una prima parte di stagione davvero deludente, che per allenarsi.

Per Mir ora sarà tutta un’altra cosa…

I 13 punti ottenuti da Mir da inizio campionato lasciano poco spazio all’interpretazione: la Honda è ancora molto in alto mare. Mentre la sorella giapponese si sta mano mano riavvicinando ai tempi delle più competitive europee, Honda non ha ancora dato segni di alcun cambio di passo. Eppure i piloti, a partire da Marini a Zarco passando per Mir, erano stati chiarissimi ma forse qualcosa si sta muovendo. Il maiorchino, reduce da una bella iniezione di fiducia a seguito del rinnovo fino al 2026, è fiducioso di quanto fatto durante la pausa estiva. Ecco le parole di Joan Mir sulla Honda che vedremo da Silverstone in poi.

Mir Honda
Photo Credit: Joan Mir Officiale Meta Page

Abbiamo avuto una buona pausa con un po’ di tempo per rilassarci e molto tempo per allenarci e per preparare la seconda parte della stagione. Sono molto contento di aver confermato il mio futuro con HRC ed è un’altra spinta mentre entriamo in questa parte finale della stagione. Silverstone quest’anno sarà incredibile, con tutte le livree speciali. Devo dire che la nostra è probabilmente la MotoGP più bella che abbia mai visto! Ma ciò che conta davvero è il progresso che facciamo; il focus e gli obbiettivi rimangono gli stessi di sempre”.Joan Mir

Saranno parole sincere o una recita scritta a tavolino da mamma Honda? Purtroppo le promesse non bastano più; ora servono risultati e Mir e Marini ne hanno un estremo bisogno. Vediamo cosa combineranno a Silverstone in occasione del 75° anniversario della MotoGP.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author