Nakagami MotoGP
Takaaki Nakagami ha parlato del suo futuro in MotoGP e della volontà di rimanere con il team LCR Honda anche nella prossima stagione.

Takaaki Nakagami sta vivendo uno stato di incertezza in vista della prossima stagione di MotoGP. Il pilota giapponese sta prendendo tempo prima di comunicare la propria scelta al team di Lucio Cecchinello per capire se la carenza di prestazioni è dovuta alla sua competitività o ai problemi di Honda. Nakagami ha parlato della sua stagione e del contratto per il 2025 ai microfoni di Motorsport.com.

Nakagami: “Non sono più lento di Mir, Zarco e Marini”

Il pilota giapponese ha sofferto molto in questa prima parte di stagione che lo ha relegato in fondo alla classifica, più precisamente in ventesima posizione con un bottino di soli dieci punti. Il numero 30 del team satellite Honda è in linea con le prestazioni degli altri compagni di marca, segno di una moto in grossa difficoltà che non riesce a fare lo step successivo che permetta ai piloti di intravedere almeno da lontano le case europee. Lucio Cecchinello dalla sua ha dato pieno assenso alla riconferma di Nakagami anche nella prossima stagione di MotoGP, ora spetta al pilota capire se continuare con Honda nonostante una moto parecchio difficile, o migrare verso altri campionati vista la scarsità di selle disponibili per il 2025.

Nakagami MotoGP
Photo Credit: MotoGP.com

“Sarei contento di rimanere in LCR, ma dipende dalla moto. Ormai non ho più; vent’anni, bensì 32 per cui è normale pensare con attenzione al futuro. Non sono più lento di Mir, Zarco e Marini ed infatti siamo tutti più o meno vicini in classifica, è chiaro che la situazione sia frustrante, specialmente perché fuori dal mio controllo. In HRC le stanno provando tutte, ma al momento permangono delle criticità. Guardando al domani, come detto, mi piacerebbe proseguire con il team anche l’anno prossimo, per vedere se e quanto saremo in forma. In sintesi sono curioso di capire fino a che punto mi sarà possibile progredire. Dovessi rendermi conto di non poter andare oltre il fondo griglia, allora me ne andrò a casa. Non ci sono dubbi, ma sono convinto che si possa migliorare. Ecco perchè preferisco aspettare prima di fare la mia scelta.” – Takaaki Nakagami

LEGGI:Pedrosa su Marc Márquez: “Fa tutto il necessario per vincere”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author