Ai Ogura è tornato ad essere la scelta numero uno da parte della Honda in MotoGP, la casa giapponese lo vorrebbe sin dal prossimo anno tra le proprie fila. Con il campionato che sta disputando e l’esperienza acquisita, un posto in top class non glielo toglierebbe nessuno… se non fosse per Ogura.
Ogura dice di no
Sono anni che si vocifera di un passaggio di Ogura in MotoGP ma stagione dopo stagione questa decisione viene rimandata da lui stesso. Ora però il giapponese è tallonato sempre più dalla Honda che lo vuole nel proprio team satellite al posto di Nakagami; ma perchè Ogura non accetta? Semplicemente per lui al momento ci sono altre priorità. Il secondo classificato in Moto2, con soli 7 punti da Garcia, punterebbe infatti a vincere prima il campionato Moto2 poi ad un eventuale passaggio in top class. A riportare la notizia è stato TNT Sports in cui Neil Hodgson, in una coversazione con Guintoli, ha detto:
“È stato irremovibile. L’ho incalzato. Ha detto: «Non ci andrò se non vinco il campionato Moto2». A un certo punto, prenderà il via. Meglio restare in Moto2 e vincere il campionato. Immagino che speri che se aspetta un altro anno, ci sia la possibilità di avere una moto migliore. Oppure vuole attendere un paio d’anni per un cambio di regola. Ma è tanto tempo”. – Neil Hodgson e Sylvain Guintoli
Vorrà veramente aspettare di passare in MotoGP? Oppure sta semplicemente facendo di tutto per non andare in Honda? Questo non lo sappiamo ma non avrebbe tutti i torti.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.