Oliveira Pramac
Oliveira in Yamaha Pramac: manca poco all'ufficialità. La casa giapponese potrebbe vedere in Oliveira l'opportunità per migliorare la M1.

Il team Pramac, che dal 2025 sarà satellite Yamaha, punta su Miguel Oliveira per portare avanti il team di Gino Borsoi. L’attuale pilota Aprilia Trackhouse non ha ancora firmato con il team italiano ma si presume che la sigla arriverà in occasione del GP britannico. Grande punto interrogativo anche sul probabile compagno di squadra che potrebbe essere il giovane pilota Tony Arbolino.

Pramac per rialzare Yamaha

Fabio Quartararo, Alex Rins e Miguel Oliveira saranno 3 dei 4 piloti che tenteranno di far rinascere il nome di Yamaha dopo anni decisamente bui. Il portoghese, reduce da una non brillantissima esperienza nel team Trackhouse Aprilia, potrebbe essere il pilota decisivo che contribuirà a migliorare la nuova M1; la sua esperienza, acquisita negli anni con la collaborazione con vari marchi, non è infatti da sottovalutare e Pramac se ne è accorta. L’ufficialità non c’è ancora stata ma la il comunicato dell’accordo biennale, potrebbe arrivare in occasione del GP di Silverstone.

Oliveira Pramac
Photo Credit: MotoGP.com

Yamaha al momento punta a migliorare le sue performance e Miguel avrà sicuramente un ruolo chiave in questo. Tutto ciò agevolerà il lavoro di Quartararo e Rins che al momento sono gli unici due piloti della casa giapponese. Il merito di questo passaggio è sicuramente da attribuirsi ai recenti risultati ottenuti negli scorsi weekend.

Oliveira e…

Nel team Pramac rimane però una sella vuota che potrebbe essere occupata dal giovane pilota della Moto2 Tony Arbolino. La scelta non è ancora stata presa e in lizza ci sono anche Sergio Garcia e Alonso Lopez. Meno improbabile l’approdo dell’americano Joe Roberts che sarebbe più vicino al team a stelle e strisce Trackhouse. Attendiamo quindi l’ufficialità di queste mosse di mercato. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author