Sul circuito del Sachsenring, tracciato della sua ultima vittoria nel in MotoGP che risale al 2022, Fabio Quartararo ha concluso con la sua Yamaha all’undicesimo posto alla fine della gara dai 30 giri del GP di Germania. Il pilota francese, nonostante non abbia centrato un risultato nella top ten, ha visto molti aspetti positivi e che possono portare a qualcosa di buono nella seconda parte del 2024.
Fabio Quartararo ottimista sui progressi di Yamaha: “Penso che la seconda parte della stagione sarà migliore e penso che miglioreremo”
Un weekend dove Fabio Quartararo è stato ancora di più il punto di riferimento di Yamaha, per via dell’assenza di Alex Rins per infortunio e sostituito dal pilota WorldSBK del team indipendente GRT Remy Gardner. Ha chiuso la gara sprint al tredicesimo a 14 secondi da Martin, mentre la gara all’undicesimo posto a 17 secondi dal vincitore Bagnaia. Quartararo, ai microfoni di Crash.net, ha parlato del weekend e di cosa si aspetta da Yamaha alla ripresa del campionato di MotoGP dopo la sosta estiva.
“È stato un GP difficile, ma oggi è andata molto meglio del previsto. Ci manca molto all’inizio con le gomme nuove, ma ho finito più o meno con la stessa distanza dal vincitore che avevo nello Sprint di ieri, quindi penso che sia abbastanza buono. Sappiamo dove possiamo migliorare. Penso che la seconda parte della stagione sarà migliore e penso che miglioreremo. Abbiamo fatto progressi dall’inizio dell’anno. Stiamo lavorando duro e non si può ancora dire dai risultati, ma siamo sulla buona strada e speriamo che possiate vedere presto i passi che abbiamo fatto”. – Fabio Quartararo
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.