I 5 migliori sorpassi in carriera di Valentino Rossi
Fabio Quartararo ha decretato Marc Marquez come il pilota più forte della storia della MotoGP, davanti anche a Valentino Rossi.

Fabio Quartararo non ha alcun dubbio: “Per me Marc è il miglior pilota della storia”. Nonostante la grande ammirazione per Valentino Rossi, infatti, il francese ritiene che Marquez sia l’esempio di pilota perfetto nonostante abbia meno titoli di altri grandi campioni, compreso il pesarese.

Quartararo: “Marc sembra che sia un secondo e mezzo più veloce di te”

Come si fa a decretare il pilota più forte della storia? Difficile dirlo e quasi impossibile mettere a confronto campioni che hanno corso in periodi e condizioni diverse, con mezzi e regole differenti. La discussione, tuttavia, accende sempre il dibattito: non pochi indicano, oltre a Giacomo Agostini, Valentino Rossi come il migliore di tutti i tempi, sia per quello che ha fatto in pista, con nove titoli mondiali, sia per quello che ha fatto fuori, trasformando il campionato e dandogli una fama e visibilità mai vista prima. Basta vedere come il colore giallo e il numero #46 siano ancora presenti su tutte le tribune, anche dopo il suo ritiro.

Altro nome molto gettonato è però quello di Marc Márquez, che da quando è approdato in MotoGP ha letteralmente fatto la storia del motociclismo. Dal suo arrivo alla Classe Regina, nel 2013, fino agli infortuni che dal 2020 lo hanno condizionato, ha fatto il bello e il cattivo tempo. ora si ritrova in Ducati per provare a tornare sulla vetta che lo ha già consacrato 8 volte. Il dibattito su chi sia il miglior pilota nella storia della MotoGP si è riaperto qualche settimana fa, quando Jorge Lorenzo ha condiviso la sua Top 5 nel podcast di Jordi Wild “The Wild Project”. Ha messo Valentino Rossi al primo posto, seguito da Marc Márquez, Giacomo Agostini, Mick Doohan e lui stesso.

Marc Marquez MotoGP
Photo Credit: Marc Marquez X

Anche il campione francese Fabio Quartararo ha detto la sua al riguardo: durante un’intervista rilasciata al canale YouTube “TwoJeys” ha dichiarato che il #93 è secondo lui il miglior pilota della storia, nonostante sia sempre stato un grande tifoso e ammiratore di Valentino Rossi. La discussione è iniziata quando è stato chiesto a Fabio se fosse vero che Marc Marquez è in grado di frenare più tardi rispetto al resto dei suoi rivali: secondo il nizzardo i motivi della sua grandezza sarebbero anche molti altri.

“Vediamo, è un mito. Per me Marc è il miglior pilota della storia. E mi piace Valentino. Ha vinto meno titoli, ma da quando Marc è arrivato in MotoGP fino ad oggi…. Ricordo che nel 2014 ha vinto le prime dieci gare. E tu pensi: ‘Chi è questo ragazzo? E la cosa più incredibile è che lo puoi mettere sotto la pioggia, sull’asciutto, con il vento, in cattive o buone condizioni… Va sempre molto veloce. Per me è un esempio di come lui è come pilota. Lui è molto aggressivo. Forse io sono più morbido nel modo di guidare, ma quando lo vedi sembra che sia un secondo e mezzo più veloce di te”. – Ha detto Fabio Quartararo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author