Valentino Rossi test WEC
Il nove volte campione del mondo Valentino Rossi dice la sua riguardo la scelta di affiancare Marc Marquez a Pecco in Ducati ufficiale.

Valentino Rossi commenta la scelta di Ducati di prendere Marc Marquez nel team ufficiale accanto a Pecco Bagnaia: Pecco non aveva bisogno di Marquez nella sua squadra per dimostrare di essere il più forte, penso che abbia tutto per tenergli testa.

Valentino Rossi: “L’arrivo di Marc è stata una sorpresa per Pecco”

Nonostante fosse impegnato nella 24 Ore di SpaPrima, sul circuito di Spa-Francorchamps con la sua BMW GT3, Valentino Rossi non ha perso tempo per parlare della notizia che ha maggiormente movimentato il mercato MotoGP nell’ultimo periodo, ossia l’annuncio che ha visto Marc Marquez approdare in Ducati ufficiale con Pecco Bagnaia nel 2025. Valentino, che ha visto crescere e diventare vincente il pilota italiano all’interno della sua Academy non perde mai tempo per parlare di motomondiale dando la sua opinione. Il Dottore non nasconde lo stupore per la scelta di Borgo Panigale, dato che la sella di Bastianini sembrava ormai destinata a Jorge Martin.

Pernat Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

L’arrivo di Marc è stata una sorpresa per tutti: per me, per Pecco, ma soprattutto per Martín. Sicuramente sarà dura per Pecco perché avrà un partner molto scomodo, ma penso che abbia tutto per tenergli testa“. Bagnaia ha vinti gli ultimi due titoli MotoGP in sella alla Ducati Desmosedici ed è lui il pilota da battere, fino a prova contraria: “Giornalisticamente so che è un argomento interessante, ma Pecco non aveva bisogno di Marquez nella sua squadra per dimostrare di essere il più forte. Un pilota che ha vinto tre mondiali, di cui due consecutivi in ​​MotoGP con la Ducati, non ne ha bisogno“. – Ha concluso Valentino Rossi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author