Viñales Aprilia
Viñales sul passo Aprilia: "Dobbiamo cercare di capire perché la moto ha questo comportamento". L'analisi di Maverick sul risultato in gara.

Maverick Viñales fa un’analisi di quanto accaduto alla sua Aprilia durante la gara della Germania. Tra le prove libere e la gara lo spagnolo trova una discrepanza davvero troppo marcata. Il risultato ottenuto nelle Americhe sembra essere lontano e KTM potrebbe tentare il colpo di reni per diventare la seconda miglior casa in pista.

Aprilia, con Viñales tra alti e bassi

Il weekend sembrava essere iniziato alla grande lo scorso venerdì, con Viñales protagonista del giro record; ma la domenica è stata tutt’altra storia. Lo spagnolo ha infatti tagliato il traguardo al 12° posto, a ben 6 lunghezze dal compagno del team satellite Miguel Oliveira e a 2 da Fernandez, complice anche l’uscita di pista al 7° giro. Maverick ha espresso molta delusione per il cambio di passo registrato e 18 secondi da Bagnaia sono davvero tanti.

“Sono alcune gare che non siamo al livello in cui vogliamo essere e in qualche modo il venerdì riusciamo a raggiungere il limite e poi è difficile superarlo. È molto difficile; dobbiamo capire perché. Il venerdì sembra che tu possa lottare in gara e poi sei a 10 secondi di distanza. Vedo anche la gara di Miguel. Mi sembra che avesse la possibilità per lottare per vincere la gara ma poi ha chiuso a 10 secondi. È difficile da capire, da comprendere”.

Viñales ha poi analizzato il punto debole della sua Aprilia RS-GP.

Viñales Aprilia

Il comportamento della moto è molto diverso quando sei in un gruppo e quando sei da solo. Non so se dobbiamo approcciarci al weekend in modo diverso e cercare di capire di più la moto quando sono in gruppo. Le gomme erano molto costanti, stavano lavorando bene ma poi improvvisamente il posteriore ha ceduto, causando molti wheelie. Dobbiamo cercare di capire perché la moto ha questo comportamento un giro sì, un giro no. Rende davvero la moto imprevedibile”.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author