Zarco MotoGP
Johann Zarco si esprime sul passaggio di Pramac a Yamaha. Il pilota si augura che la situazione possa spingere Honda a lavorare di più.

Inizio di stagione difficile quello di Honda che, dopo la prima parte del campionato, ancora non sembra aver trovato la strada giusta da seguire per risolvere i propri problemi. Il prossimo anno ci saranno dei cambi importanti nella griglia della classe regina e Johann Zarco, pilota del team Castrol Honda LCR, pensa che il passaggio di Pramac a Yamaha potrebbe aiutare a livellare le prestazioni e anche a spronare Honda a fare di più.

Zarco: “Yamaha con Pramac spingerà Honda a fare di più”

Prima di approdare in Castrol Honda LCR all’inizio di questa stagione, Johann Zarco ha gareggiato per tre anni con il team Pramac di Paolo Campinoti, ottenendo degli ottimi risultati nonchè il Campionato Mondiale Team. Il francese si è recentemente espresso sul passaggio del team Pramac a Yamaha, augurandosi che questa mossa possa ridurre il divario tra Ducati e le altre case. Vedendo come Yamaha si stia impegnando e stia investendo molto per ritornare a lottare per le posizioni di testa, Zarco è inoltre convinto che questo potrà dare un’ulteriore spinta a Honda per continuare a cercare soluzioni.

Zarco Pramac Yamaha
Photo Credit: LCR Team X

La casa giapponese infatti, sta avendo moltissime difficoltà nel corso di questa stagione e non sembra riuscire a trovare il bandolo della matassa. Quella che doveva essere la “Coppa Giappone” tra Yamaha e Honda si è trasformata in un monomarca Honda, visto che la prima sta riuscendo ad ottenere dei risultati migliori rispetto alla seconda. Ecco le parole di Johann Zarco come riportate da GPOne.com:

“Sarà positivo per il loro progetto, in quanto potranno contare su più moto per lo sviluppo e per ottenere informazioni. Sarà bello vedere più moto asiatiche impegnate, in quanto le europee e in particolare Ducati hanno un vantaggio troppo grande. In questa maniera, invece, ci sarà più equilibrio e l’augurio è che si riesca a chiudere un po’ il divario”.

“Con Bagnaia e Marquez alla Ducati, credo che voleranno e saranno irraggiungibili, però almeno per le posizioni dalla tre alla dieci ci saranno dei cambiamenti e questo è positivo. I progressi di Yamaha spingeranno inoltre la Honda a fare di più per trovare delle soluzioni”.

LEGGI: Top e Flop piloti di metà stagione 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author