GP Italia Perez
Dalla Germania arriva la notizia che Liberty Media si sarebbe intromessa sulla decisione della Red Bull di licenziare Perez dopo Spa.

Ha fatto scalpore una recente ricostruzione da parte del sito tedesco F1 insider secondo cui vengono riportate diverse motivazioni che hanno convinto la Red Bull a tenere Sergio Perez fino al termine della stagione.

Perez rimane in Red Bull grazie a Liberty Media?

Sembrava ormai imminente l’annuncio della conclusioni dei rapporti fra Sergio Perez e il team Red Bull ma inaspettatamente giunge la conferma proprio dal Team Principal Christian Horner che ribadisce la permanenza di Checo fino alla fine della stagione. Al momento la Red Bull, che non può contare più sulla macchina dominante che era la RB19, sta soffrendo l’avvicinamento delle prime forze in campo e un’aria particolarmente tesa al box fin dal GP del Bahrain per le voci mai smentite nè confermate riguardo ai gossip su Christian Horner e Jos Verstappen. Però, ciò che conta veramente è la prestazione dei piloti, i loro risultati dopo che abbassano la visiera del casco e partono uscendo dal garage.

Perez Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Durante questa stagione piena di colpi di scena tutti i top team degli ultimi anni sono riusciti a vincere almeno una gara ma, il pilota #11 rimane senza alcuna vittoria e arriva dopo 14 gare con appena 131 punti in settima posizione, fin troppo distante persino da Lewis Hamilton che di punti ne ha conquistati 150 con le due vittorie a Silverstone e Spa, dopo la squalifica di George Russell.

Perez salvo almeno fino a fine stagione

Voci insistenti dalla Germania arrivate attraverso il sito tedesco F1 Insider spiegano come, grazie all’intervento di Liberty media, la Red Bull avrebbe invertito la scelta fatta dopo il GP del Belgio. Tra i motivi che avrebbero indotto nel cambio di rotta inaspettato vi sarebbe proprio la richiesta di Liberty Media di non licenziare il pilota prima della conclusione del campionato, in vista del GP del Messico il 27 Ottobre. Perez, unico rappresentante messicano al momento in Formula 1, è una leggenda per i suoi conterranei e l’assenza dalla griglia del circuito Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico comporterebbe un calo drastico nella vendita dei biglietti.

Perez Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo le dichiarazioni di Helmut Marko su F1 Insider, la decisione presa in extremis dalla Red Bull sembra apparentemente rimandata dopo il GP di Abu Dhabi: dopo la gara a Spa, Max Verstappen e suo padre Jos avevano già ricevuto la comunicazione riguardo il cambio pilota e sarebbero rimasti sorpresi dopo il cambio improvviso di direzione intrapreso dal team di Milton Keynes, rimandando nuovamente tra cinque mesi le sorti del pilota messicano.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author