Tati Mercado ed Hayden Gillim correranno a Most nel round della Repubblica Ceca del WSBK al posto di Mackenzie e Norrodin.

Tati Mercado e Hayden Gillim correranno a Most nel round della Repubblica Ceca del WSBK per la PETRONAS MIE Racing Honda al posto di Mackenzie e Norrodin, che sono al momento infortunati.

Tati Mercado e Hayden Gillim in pista a Most

Hayden Gillim e ‘Tati’ Mercado sostituiranno gli infortunati Mackenzie e Norrodin al MIE Honda. Per il sesto round della Superbike World Championship che si disputerà all’Autodrom Most in Repubblica Ceca, la PETRONAS MIE Racing Honda avrà quindi due nuovi piloti. Con Tarran Mackenzie (infortunato in Gara 1 a Donington con conseguente commozione cerebrale) e Adam Norrodin (escluso dall’azione dopo un incidente in Gara 2 a Donington Park), la squadra dovrà puntare sui due americani.

Il team ha arruolato l’americano Hayden Gillim (cugino di Nicky Hayden), campione in carica della MotoAmerica Superstock 1000 che correrà per la Honda nel campionato americano Superbike quest’anno. Parlando del suo debutto nel WorldSBK, ha detto: “Sono molto emozionato per questo weekend. Ho sempre sperato di poter correre nel World Superbike un giorno. So che sarà una grande esperienza di apprendimento, perché è una nuova pista, gomme diverse, un nuovo team e una moto diversa. Correre con una Honda Superbike 2024 contro la mia Stock Honda 2023 in America richiederà un po’ di tempo per abituarsi, ma sono pronto per la sfida. Devo ringraziare il Petronas MIE Racing Honda Team e Midori Moriwaki per l’opportunità. Così come il mio team, gli sponsor e la famiglia a casa per aver supportato me e i miei obiettivi”.

Tarran Mackenzie WorldSBK
Photo Credit: McAMS Yamaha Team Facebook

Guardando all’altra parte del box, Leandro Mercado torna al team MIE Honda al posto di Norrodin. Mercado ha detto: “Sarà bello tornare nel paddock del WorldSBK, e con un team che conosco! Fortunatamente, ero libero di guidare questo fine settimana perché non sarò alla 8 Ore di Suzuka alla fine. Non inizio il fine settimana con aspettative particolari, ma vorrei migliorare sessione dopo sessione. Farò del mio meglio per sfruttare la mia esperienza e fornire al team dati più utili. Voglio ringraziare il PETRONAS MIE Racing Honda Team per avermi invitato di nuovo e spero che potremo avere un buon fine settimana!

La sua ultima gara per il team è stata nel 2023 a Jerez, dove ha effettivamente dominato le prove libere 1 in condizioni di bagnato. Il pilota argentino porta molta esperienza al team, con 194 partenze in gara già all’attivo nel WorldSBK, anche se senza aver raggiunto mai il podio. Ha anche vinto la STK1000 del 2014, mentre ha corso a Most per il team nel 2022, chiudendo al 15esimo posto in Gara 2.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author