Augusto Fernandez MotoGP
L'avventura di Augusto Fernandez in MotoGP è quasi sicuramente giunta al termine. Per lui potrebbe aprirsi l'opzione Yamaha in Superbike.

Con la quasi certezza del non-rinnovo da parte di KTM di Augusto Fernandez, Yamaha si è fatta avanti per portare lo spagnolo in Superbike all’interno del Team GRT. Fernandez, dal canto suo, è stato molto chiaro nel dire che non è disposto ad accettare un ritorno in Moto2. Visto il poco interesse degli altri team di MotoGP verso di lui, la soluzione Superbike diventa sempre più plausibile.

Yamaha interessata ad Augusto Fernandez con un’operazione alla Gardner

Secondo quanto appreso dai colleghi di GPOne.com durante l’ultimo weekend di gara del WorldSBK a Most, Yamaha si sarebbe messa in contatto con Fernandez, oramai sicuro di non avere più spazio nella classe regina. Per la casa giapponese questa non sarebbe la prima operazione simile. Nel 2023 infatti, è stato proprio il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team a “raccogliere” Remy Gardner tra le sue fila dopo il licenziamento dell’australiano da parte di KTM.

Augusto Fernandez Yamaha
Photo Credit: Augusto Fernandez X

In questa prima parte di campionato Superbike, Gardner ha ottenuto dei buoni risultati, tra cui un podio sul circuito di Assen. Le sue prestazioni nel corso di questa stagione gli hanno anche permesso di essere scelto come Wild Card da Yamaha per sostituire l’infortunato Alex Rins nel corso dei weekend in Germania e Gran Bretagna. Il suo rinnovo di contratto sembrerebbe essere solo una questione di tempo, mentre per il compagno Aegerter la storia è un po’ diversa. In confronto a Gardner, lo svizzero non sta ottenendo dei buoni risultati, deludendo le aspettative della squadra. In questo contesto dunque, se Yamaha decidesse di non continuare la collaborazione con Aegerter, potrebbe inserirsi proprio Augusto Fernandez. Per lui questa sarebbe un’occasione non da poco, contando che avrebbe un contatto che lo lega a Yamaha e non solo al Team GRT.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author