Aston Martin Valkyrie test

Il prossimo anno la Aston Martin Valkyrie LMH farà parte del World Endurance Championship e del IMSA Sportscar Championship. Proprio per questo ha iniziato i primi test in questi giorni sul circuito di casa, a Silverstone, dove arriveranno altri test per preparare la vettura per il 2025.

Aston Martin Valkyrie LMH: il nuovo arrivo

All’inizio di questo mese la vettura era stata sottoposta agli shakedown, una prima prova senza la carrozzeria e senza copertura sul motore. Oggi la vettura ibrida è scesa per la prima volta in pista, a Silverstone: la Valkyrie LMH ha un motore Cosworth V12 e la sua realizzazione avviene in collaborazione con Multimatic Motorsports.

I primi test, quelli all’inizio di luglio, secondo quanto riportato da Motorsport.com, sono stati descritti dal Team Principal di Heart of Racing, team con cui correrà la macchina, come test per valutare le condizioni prima di completare la Aston Martin Valkyrie LMH: “Abbiamo fatto un controllo dei sistemi in generale, come motore, alimentazione, freni e tutto il resto, prima di cominciare i test con la vettura completa nelle prossime due settimane, se tutto andrà secondo i piani“.

Secondo la presentazione del progetto, avvenuta a gennaio, questo mese è interamente dedicato ai test della Hypercar, a cui seguirà la preparazione per la stagione del 2025. Il programma iniziale prevedeva una sola vettura per il World Endurance Championship, ma recentemente Aston Martin e Heart of Racing hanno confermato l’arrivo di due macchine, mentre per l’IMSA SportsCar Championship ne rimarrà solo una.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author