orari 6 ore san paolo wec
Il WEC torna in pista per il quinto round del mondiale 2024: ecco gli orari della 6 Ore di San Paolo, quando e come seguire il weekend.

Il WEC è pronto ad affrontare la quinta tappa del mondiale 2024, la 6 Ore di San Paolo. Ad un mese dall’appuntamento sul Circuit de La Sarthe riparte dunque la sfida nelle due classi in pista per il campionato endurance. Di seguito riportiamo gli orari della 6 Ore di San Paolo 2024, quando e come seguire l’intero weekend.

Il WEC approda in Brasile

Ad un mese dall’ultima sfida in pista, il WEC è pronto a riprendere il cammino mondiale dal Brasile, dove si correrà la 6 Ore di San Paolo, tornata in calendario in questo 2024. Sul tracciato di Interlagos saranno i soliti 37 equipaggi a lottare per la vittoria, di cui 19 per la classe Hypercar e i restanti 18 in LMGT3. Da vincitrice della 24 Ore di Le Mans giunge la Ferrari, in trionfo con la 499P #50 di Molina, Fuoco e Nielsen. La Scuderia completa la gara delle gare con il terzo posto della #51 di Pier Guidi, Giovinazzi e Calado, risultato che ha di fatto ben riaperto le corse ai titoli mondiali. Per quanto riguarda il titolo Costruttori, a guidare la classifica c’è la Porsche, cui seguono Ferrari, a 9 punti di distanza, e Toyota, con 12 lunghezze di svantaggio dal leader.

orari 6 ore san paolo wec
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Fuoco, Molina e Nielsen, grazie ai doppi punti ottenuti a Le Mans, accorciano anche nella classifica Piloti, mettendosi a 9 punti da Lotterer, Estre e Vanthoor. Mondiale dunque ancora tutto da decidere, in cui Toyota, da campione in carica, è chiamata ad un passo in più. Il secondo posto ottenuto sul Circuit de la Sarthe ha infatti limitato i danni di un weekend che sembrava non essersi messo al meglio. Ad Interlagos, come si legge dall’elenco degli iscritti, dovrebbe tornare in pista Mike Conway, assente nella 24 Ore a causa di un infortunio in biciletta avvenuto nei giorni precedenti. Lopez, di conseguenza, dovrebbe tornare al suo posto sulla Lexus #87 di Akkodis.

Lotta aperta anche per il titolo in LMGT3, dove a guidare la classifica a pari punti ci sono il team Manthey EMA e il team Manthey PureRxcing. Poco distante, al terzo posto, la #31 del Team WRT, mentre i colleghi della #46 scivolano molto. Quest’ultimo equipaggio sarà chiamato al riscatto dopo quanto successo a Le Mans. L’errore commesso da Al Harty, finito in ghiaia, ha infatti costretto lui e i suoi compagni, Martins e Rossi, al ritiro anticipato.

WEC, 6 Ore San Paolo 2024: diretta TV e streaming

Il quinto appuntamento del WEC 2024 è pronto ad andare in scena, con la 6 Ore di San Paolo che prenderà il via domenica 14 luglio. Tutto il mondiale endurance è disponibile su Discovery+ ed Eurosport (canali 210 e 211 di Sky). Le prove libere 1 e 2 saranno trasmesse solo tramite live timing, mentre dalle prove libere 3 entreranno in scena anche Discovery+ ed Eurosport. Sarà comunque possibile seguire l’intero evento in streaming sia tramite la app di Eurosport che su fiawec.tv.

Orari WEC 6 Ore San Paolo 2024

VENERDÌ 12 LUGLIO

Prove Libere 1: 15.45-17.15
Prove Libere 2: 20.15-21.45

SABATO 13 LUGLIO

Prove Libere 3: 15.30-16.30
Qualifiche e Hyperpole LMGT3: dalle 19.30
Qualifiche e Hyperpole Hypercar: dalle 20.10

DOMENICA 14 LUGLIO

Gara: 16.30 (6 ore) – In diretta anche su Eurosport 2 (canale 211 Sky)

LEGGI: “Le classifiche del WEC 2024”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author