Sul circuito di Interlagos, durante le qualifiche per la 6 Ore di San Paolo, la Toyota #7 di Kobayashi ha conquistato l’Hyperpole. Dietro di lei si è piazzata l’altra Toyota, la #8, seguita dalla Porsche #5. Nella classe LMGT3, la Iron Dames #85 di Sarah Bovy ha ottenuto una straordinaria pole position.
Qualifiche WEC 6 Ore San Paolo: Kobayashi si aggiudica la pole
In Brasile, sul celebre circuito di Interlagos, si sono svolte le qualifiche per la 6 Ore di San Paolo, quinta tappa della stagione 2024, subito dopo la sessione di prove libere. Dopo la vittoria della Ferrari #50 di Fuoco, Molina e Nielsen alla 24 Ore di Le Mans, la pole position è stata conquistata dalla Toyota #7 guidata da Kobayashi.
La battaglia per le prime dieci posizioni per accedere alla sessione successiva è iniziata con la Toyota #6 che ha infiammato la pista, tallonata dalla Ferrari #50 di Fuoco, pole sitter a Le Mans. Entrambe le vetture sono state superate dalla Porsche #5, che ha conquistato la prima posizione con un tempo di 1:23.263. Alle sue spalle si è piazzato il Hertz Team con la #12, mentre in terza posizione si è classificata la Toyota #7 di Kobayashi. Le Ferrari #51 e #50, guidate rispettivamente da Pier Guidi e Fuoco, hanno ottenuto la quarta e quinta posizione. Fuori dalle prime dieci, la Ferrari AF Corse #83, con un delusissimo Shwartzman al volante, reduce anche da un ritiro alla 24H di Le Mans. Esclusa anche l’Alpine #36 di Mick Schumacher.
Pochi minuti dopo, i 10 classificati sono tornati in pista per disputare l’Hyperpole della 6 Ore di San Paolo. Antonio Fuoco si è subito dimostrato uno dei più veloci, ma è stato Kobayashi a conquistare la prima posizione con la Toyota #7. Alle sue spalle, la Toyota #8 ha completato l’Hyperpole, assicurando un 1-2 per la casa giapponese. La Porsche #5, con Campbell al volante, ha ottenuto la terza posizione, mentre la Cadillac #2 e la Porsche #6 hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione. Le due Ferrari hanno concluso in sesta posizione con la #50 di Fuoco e in nona posizione con la #51 di Pier Guidi.
Per quanto riguarda la categoria LMGT3, la pole position è stata conquistata dalla Iron Dames #85 con Sarah Bovy al volante, già prima nella sessione precedente, che ha registrato un fantastico giro in 1:34.413. Alle sue spalle si è piazzata la Manthey PureRxcing #92 guidata da Malykhin, mentre il podio si è completato con Caygill alla guida della United Autosport #95. La Vista AF Corse #55 ha ottenuto la settima posizione, mentre le qualifiche sono state da dimenticare per la AF Corse #54 di Flohr, che ha causato una bandiera rossa e non ha potuto riprendere la sessione, terminando in decima posizione.
LEGGI: WEC | Orari 6 Ore San Paolo 2024
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro