gp qatar alonso conferenza stampa
Fernando Alonso si dice deluso dalla prima metà di stagione, ma sprona Aston Martin a non arrendersi e continuare a lavorare.

Con la pausa estiva ormai ufficialmente iniziata, Fernando Alonso traccia un bilancio della prima metà di stagione di Aston Martin. Lo spagnolo si è detto deluso delle prestazioni della squadra che, al momento, corre un campionato in difesa, senza aver mai avuto la reale possibilità di lottare per il podio.

Alonso deluso da Aston Martin: “Siamo in lotta con Williams, Racing Bulls e Alpine”

Dopo lo scintillante avvio del 2023, quando la squadra ottenne ben sei podi nelle prime otto gare, l’Aston Martin non è riuscita a ripetersi quest’anno. Il team di Lawrence Stroll non è al momento in grado di lottare per le posizioni che contano, con Fernando Alonso che è riuscito ad ottenere come miglior risultato solo un quinto posto al GP di Arabia Saudita.

Il motivo sta nei grandi passi avanti compiuti da gli altri team quali McLaren, Mercedes e Ferrari, che hanno accorciato quasi interamente il divario da Red Bull, riempiendo quel vuoto prestazionale di cui Aston Martin aveva approfittato. Fernando Alonso, tracciando un bilancio della prima metà del campionato, non può che dirsi deluso dalla prestazioni della squadra. Sono un po’ deluso, non possiamo nascondere il fatto che oggi siamo in lotta con Williams, Racing Bulls e Alpine, e l’anno scorso guardavamo alle prime quattro squadre. Ora sono fuori portata, e ci limitiamo a difenderci da chi sta dietro”.

aston martin alonso deluso
Photo Credit: Aston Martin Aramco F1 Team X

Se a inizio anno, infatti, l’Aston Martin poteva dirsi in lotta con Mercedes per la quarta posizione nel Campionato Costruttori, il balzo in avanti fatto dal team di Brackley ha lasciato la squadra di Silverstone in solitaria, a difendersi da chi la precede. L’asturiano specifica però di non arrendersi, spronando il team a recuperare.

“A inizio stagione, soprattutto in qualifica, eravamo sempre tra i primi cinque o sei, quindi c’è sicuramente molto lavoro da fare per noi nella pausa estiva e nella seconda parte dell’anno. Non ci arrenderemo, ma dobbiamo lavorare“.

LEGGI: “Horner guarda al futuro Red Bull: dal vivaio emergono Lindblad e Hadjar”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author