Adidas F1
Adidas tenta il colpo con Mercedes e Audi per entrare nel mondo della F1 e concorrere con l'acerrima rivale e fornitore ufficiale Puma.

Il colosso della moda streetwear Adidas è in trattativa con Mercedes e Audi per entrare nel mondo della F1 e concorrere con l’acerrima rivale Puma.

Adidas in trattiva con Mercedes e Audi in F1?

Il brand Adidas, fondato da Adolf Dassler nel 1949 è oggi ancora tra i brand di sneakers e abbigliamento più vestiti ma, il marchio tedesco sembra aver trovato terreno fertile proprio nel circus per iniziare una nuova partner attirando l’attenzione delle squadre di casa Mercedes e Audi, attualmente Sauber. Secondo l’indiscrezione riportata dalla testata sportbusiness.com le trattative per raggiungere l’accordo con il team Mercedes e Audi sono già in stato avanzato e il brand potrebbe vestire entrambe le squadre rispettivamente dal 2025 e 2026.

Adidas F1
Photo Credit: Stake Sauber F1

L’attuale Sauber ha già confermato il pilota tedesco Nico Hulkenberg ma rimane ancora un sedile vuoto che deciderà chi sarà il compagno di team per il futuro team dei quattro cerchi, già a caccia di conferme per portare una lineup di fiducia che permetta al team di partire col piede giusto per il cambio del regolamento. Ora Puma, l’acerrima rivale dell’Adidas fondata dal fratello Rudolf Dassler, cercherà di tenere stretti i suoi clienti in quanto è il fornitore ufficiale di vestiti, calzature e accessori per l’intera griglia di Formula 1.

Binotto e Wheatley i nuovi volti per Audi

Poche settimane fa l’amministratore delegato Adidas Bjorn Gulden aveva commentato così le indiscrezioni che vedevano già il brand tedesco in trattativa con diversi team di F1 non ancora noti: “Stiamo parlando con diverse squadre, i piani sono così avanzati che non posso dire nulla. Lo faremo appena potremo farlo“. 

Adidas F1
Photo credit: Red Bull Content Pool

Audi inizia già i preparativi per scendere in pista dal 2026 portando con sé due volti ben noti all’interno del paddock di Formula 1: Jonathan Wheatley, attuale direttore sportivo del team Red Bull andrà a ricoprire il ruolo ufficiale di Team Principal mentre l’ex direttore della Scuderia Ferrari Mattia Binotto vestirà il ruolo di responsabile del team tedesco in F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author