Bottas
Valtteri Bottas, in attesa di un nuovo contratto, parla della sua stagione con Sauber e del suo nuovo approccio più rilassato.

Valtteri Bottas è ancora in cerca di un sedile per la prossima stagione, non avendo ancora rinnovato con la Sauber. In un’intervista a Motorsport.com, l’ex pilota della Mercedes ha raccontato come, grazie ai suoi interessi al di fuori della Formula 1 e alla sua nuova attitudine rispetto al passato, l’attesa per un nuovo contratto non rappresenti per lui un problema.

Valtteri Bottas sulla stagione in Sauber

Il pilota finlandese è ancora in cerca di un contratto per prolungare la sua carriera in Formula 1 il più a lungo possibile, nonostante abbia ricevuto offerte anche dal mondo dell’Indycar. La stagione con Sauber non ha sicuramente soddisfatto le sue aspettative, visto che non è riuscito a conquistare nemmeno un punto da oltre un anno. Nonostante ciò, Bottas è consapevole che in Formula 1 situazioni come questa fanno parte della normalità.

Bottas
Photo Credit: Valtteri Bottas X Account

Nella mia carriera ho già affrontato situazioni simili. Possono essere stressanti, ma al momento non lo sono per me. Ci sono persone che sanno cosa posso apportare a un team, e questo è positivo“, ha dichiarato Bottas a Motorsport.com.

Il pilota finlandese ha poi commentato la difficile stagione con Sauber, mantenendo però un atteggiamento più sereno rispetto al passato, quando lui stesso si descriveva come più “robotico”.

Non sono soddisfatto della stagione finora. Non abbiamo ottenuto nemmeno un punto, che non era l’obiettivo. Mi sento bene in macchina, ma purtroppo, in questa situazione, probabilmente non è molto visibile. Non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. In questo sport, le persone hanno la memoria corta. Se sei un pilota in un top team, quello che fai è più evidente. Ovviamente, le corse saranno sempre prese sul serio, ma alla fine siamo esseri umani. Credo sia importante trovare il divertimento in certe cose.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author