gp monaco leclerc conferenza stampa Imola
Grazie donazione di Charles Leclerc dopo l'alluvione a Imola del 2023, l'8 agosto partiranno i lavori nell'area giochi in via Romeo Galli.

A Imola è stato attivato un piano di riqualificazione, che vedrà numerosi lavori nei pressi dell’autodromo. Grazie alla donazione di Charles Leclerc, in seguito all’alluvione che ha colpito Imola lo scorso anno, arriveranno miglioramenti in diverse strutture nella città. Giovedì 8 agosto inizieranno i lavori e si partirà dall’area giochi del Parco delle Acque Minerali, situato in via Romeo Galli.

La donazione di Leclerc a Imola

In seguito ai terribili eventi alluvionali che hanno colpito Imola l’anno scorso, diversi piloti e personalità della Formula 1 avevano fatto delle donazioni alla città. Uno tra questi è proprio Charles Leclerc, con un totale di 400.000 euro. Il pilota del team di Maranello aveva raccolto il denaro attraverso un’asta di beneficienza. Ora, grazie a una parte di questa donazione, inizieranno i lavori nell’area giochi del Parco delle Acque Minerali, inseriti all’interno di un ampio piano di riqualificazione.

Angelo Sticchi Damiani Imola Leclerc
Photo Credit: Autodromo Imola Website

Nel comunicato stampa, rilasciato dal sito del comune di Imola, si leggono le dichiarazioni del sindaco, Marco Panieri: “Stiamo progettando e realizzando alcuni dei progetti con le risorse del pilota Charles Leclerc, che ci tengo nuovamente a ringraziare a nome di tutta la Città di Imola. Anche in occasione del Gran Premio avevamo avuto modo di incontrarci perché lui stesso ha voluto essere aggiornato sui lavori in programma e su cosa sarà realizzato. Il nostro lavoro, insieme ai numerosi altri cantieri, prosegue cercando di stringere i tempi il più possibile e per questo ringrazio anche la struttura di Area Blu“.

Durante i lavori, che avranno un costo di circa 43.000 euro, verranno sostituiti il castello e l’altalena presenti e verrà aggiunto un terzo gioco. Inoltre, il parco giochi è anche sede del progetto chiamato “Ogni pilota un albero”, sostenuto dall’autodromo, dal comune e da Automobile Club d’Italia: sono stati piantati 22 alberi, uno per ogni pilota, più due in onore di Ratzenberger e Senna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author