Fernando Alonso Indy 500
Fernando Alonso desidera chiudere il cerchio per conquistare la tripla corona ma ha dichiarato che non ésicuro di ripetere la Indy 500.

Il due volte campione Fernando Alonso, di recente ha parlato delle sue ambizioni e senza mai nascondere gli importanti traguardi conquistati in diverse categorie del motorsport a lui manca soltanto la vittoria della Indy 500 di Indianapolis per ottenere la Triple Crown dopo Graham Hill.

Fernando Alonso non è sicuro di ripetere la Indy 500

Il mondo del motorsport ha visto pochi campioni come guadagnare così tanto successo in diverse categorie nelle corse automobilistiche come Fernando Alonso. L’asturiano, vincitore di 32 Gran Premi di Formula 1, all’attivo all’età di 42 anni come pilota nel team Aston Martin, vanta una vittoria nella 24H di Le Mans nel 2018 e ha partecipato nel 2020 al Rally Dakar con il team Toyota Gazoo Racing concludendo al 13esimo posto.

Fernando Alonso Indy 500
Photo Credit: Toyota GAZOO Racing WEC X

Alonso corre sui kart fin dalla tenera età e non mollerà più il volante di un’auto da corsa fino ad oggi: WEC, Rally Dakar e persino la Daytona 500. Queste sono alcune delle categorie dove i tifosi del pilota spagnolo hanno avuto la fortuna di assistere alle sue imprese: Alonso confessa ancora oggi sogna di riuscire a completare il suo cammino per ottenere la tripla corona. L’unico a farlo è stato Graham Hill, conosciuto anche come Mr. Monaco: pluri-vincitore del GP di Montecarlo, vincitore della 24H di Le Mans nel 1972 e la 500 Miglia di Indianapolis nel 1966.

Rally Dakar o Indy 500?

Fernando Alonso ha ridotto le aspettative per un ritorno alla 500 Miglia di Indianapolis mentre ora sembra piú congeniale il ritorno nel Rally Dakar nel futuro: Ho sempre voglia di raggiungere nuovi obiettivi” – ha detto Alonso sul sito ufficiale di Aston Martin – “In questo momento la Formula 1 è il mio obiettivo. Mi piacerebbe vincere il campionato del mondo di Formula 1 con la Aston Martin – sarebbe il momento piú alto della mia carriera e probabilmente della mia vita.

Fernando Alonso Indy 500
Photo Credit: Aston Martin X

Vincere il Rally Dakar è ancora sulla mia lista delle cose da fare. Vorrei vincere anche la Indy 500 ma, non sono sicuro se lo farò di nuovo in futuro – ma sono sicuro che parteciperò alla Dakar lo. Sarà un evento senza precedenti vincere il Campionato del Mondo di Formula 1, il Rally Dakar e la 24 Ore di Le Mans. Non sono mai felice con la posizione in cui mi trovo. Voglio essere migliore domani, e voglio essere migliore la prossima settimana e il prossimo mese. Questo è ciò che mi ha tenuto a guidare per così tanto tempo.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author