Ferrari e Santander si separano: il banco spagnolo non sarà più premium partner per il 2025 e, probabilmente, seguirà Sainz in Williams.

Santander non sarà più Premium Sponsor di Ferrari il prossimo anno e terminerà la propria collaborazione col marchio del Cavallino Rampante al termine di questa stagione sia nel campionato di Formula 1 che in quello del WEC. Lo sponsor del banco spagnolo non sarà più presente dal 2025 sulle monoposto di F1 e le vetture Hypercar del marchio modenese.

Scuderia Ferrari e Santander non continueranno la loro collaborazione nel 2025. Il rapporto si chiude a fine 2024

La Scuderia Ferrari ha annunciato nella giornata del 30 agosto che non continuerà la sua partnership con Santander, famosa banca spagnola. La collaborazione tra il Cavallino Rampante e il famoso istituto di credito è durata in un primo momento dal 2010 al 2017, grazie all’ingresso di Fernando Alonso in Ferrari per poi continuare per qualche altra stagione, e ricominciare nel 2022 con l’ingresso di Carlos Sainz in Ferrari.

Questa notizia non è una novità e c’era da aspettarsi che il banco spagnolo avrebbe seguito Carlos Sainz in Williams per la prossima stagione essendo Santander uno sponsor non irrilevante per i vari team di Formula 1 che possono vedere nell’istituto di credito un formidabile alleato nella gestione delle finanze.

Ferrari Santander
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Con la conclusione della nostra partnership di successo con Santander, desideriamo esprimere la nostra gratitudine per la loro dedizione e collaborazione durante il nostro percorso insieme”, ha commentato Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari.

“Il loro ruolo è stato importante nel contribuire ai risultati che abbiamo conseguito negli ultimi tre anni”. Juan Manuel Cendoya, Responsabile Mondiale della Comunicazione, Corporate Marketing e Ricerca di Santander, ha aggiunto: “Siamo estremamente grati alla Ferrari per la sua partnership negli ultimi tre anni. Le sponsorizzazioni svolgono un ruolo importante nel coinvolgere i clienti nonché nel rafforzamento del nostro marchio e continueremo a collaborare con una serie di partner negli anni a venire”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author