Nel post GP del Belgio, il pilota Ferrari Charles Leclerc ha parlato ai microfoni dei media facendo le sue considerazioni sui risultati ottenuti dalla Scuderia, fra alti e bassi, nella prima metà del campionato.
Leclerc riflette sui risultati in Ferrari della prima metà di stagione
La Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz conclude questa prima parte del 2024 con due vittorie e undici podi. Il gradino più alto del podio raggiunto un recupero da tempi record post-operazione a Melbourne e l’altra a Monaco, nelle vie dove ha sempre vissuto fin da bambino sono ciò che più risalta della prestazione cristallina della Ferrari che è stata la prima squadra a rispondere, dopo appena due gare alle vittorie Red Bull che avrebbero fatto pensare ad un’altra stagione di dominio senza precedenti.
La striscia positiva di risultati è però giunta a un punto in cui lo sviluppo del progetto SF-24 non è stato sufficiente ad aiutare la bravura dei piloti: uno schema sospensivo di vecchia concezione e insieme un telaio che non riesce a sopportare l’incremento di carico aerodinamico raggiunto in Spagna hanno fatto in modo che l’auto raggiungesse un livello di saltellamento tale da mettere in difficoltà i piloti ad incontrare il vero limite della macchina.
La parola d’ordine è massimizzare
Di fronte ai media, il pilota vincitore del GP di Monaco 2024 ha dichiarato: La nostra prima metà è stata davvero buona, credo che non potessimo sperare di meglio; abbiamo sfruttato al massimo il potenziale della vettura. Poi ci sono state quattro gare in cui abbiamo utilizzato assetti al limite. Per me è stato impossibile arrivare in qualifica ma, anche capire dove fosse il limite della vettura e tutto ciò ci ha fatto perdere molti punti”.
La Ferrari sembra aver ritrovato la strada giusta dopo gli errori commessi a causa dei mancati sviluppi dal GP di Spagna ma Leclerc è fiducioso di poter risalire la vetta in vista della seconda parte del campionato: “Nelle ultime due gare ci siamo concentrati nuovamente sulla massimizzazione dei risultati e credo che ci siamo riusciti, ma non abbastanza velocemente – ha aggiunto Leclerc – è su questo che dobbiamo concentrarci per fare un passo avanti nella seconda parte se vogliamo ottenere risultati migliori”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.