Leclerc Ferrari
La Ferrari non ha aggiornamenti in cantiere ma per Charles Leclerc sarà necessario fare un grande passo in avanti per superare gli avversari.

Charles Leclerc é cosciente del fatto che la Ferrari per riprendere la forma mostrata sino al Gran Premio di Monaco deve portare degli aggiornamenti funzionali ma, finché non si avranno aggiornamenti il team punterà a massimizzare il pacchetto che ha a disposizione.

La Ferrari di Charles Leclerc guarda ancora avanti

Nessun aggiornamento in programma per il GP dell’Olanda: Ferrari a Zandvoort ritorna dopo la pausa estiva con i piedi sull’asfalto ma tutte le novità sono rimandate al Gran Premio d’Italia. Il pilota monegasco Charles Leclerc é cosciente che la vettura senza alcuna novità dovrà scontrarsi in pista con le avversarie che hanno fatto dei grandi passi avanti, prima fra tutte McLaren, che ora si trova dietro la Red Bull soltanto a 42 punti.

Ferrari Leclerc
Photo Credit: Ferrari X

Non mi aspetto che da questa gara torneremo al livello di performance che abbiamo avuto fino a Monaco – ha detto Leclerc ai media – ora non siamo più a quel livello. Tuttavia, nelle ultime due gare abbiamo lavorato bene con ciò che avevamo a disposizione portando a casa il massimo che potevamo ottenere. Questo é l’obiettivo a cui possiamo ambire finché non avremo a disposizione gli aggiornamenti che ci permetteranno di rimetterci in gioco.

Il cavallino ha un obiettivo chiaro

Rimangono ancora 9 Gran Premi ma Leclerc vede il bicchiere mezzo pieno: “È una questione di prestazioni perché se prendiamo d’esempio Budapest o Spa si vede che la nostra macchina funziona, non è che abbiamo un problema particolare. Sappiamo che c’è un po’ di bouncing in alcuni punti, e siamo scesi a compromessi sacrificando la performance. Non è che ci sia un problema particolare, semplicemente non siamo abbastanza veloci.”

Ferrari Leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Niente scoraggia il pilota #16, neppure l‘addio dell’ex direttore tecnico telaio Enrico Cardile, promessa futura dell’Aston Martin dal 2025: Non cambieremo il nostro approccio. C’é tanta inerzia in un team come Ferrari, conosciamo gli obiettivi perché son già ben definiti. Quindi non penso ci saranno grandi cambi a breve termine, abbiamo ancora la stessa visione su quali sono i nostri punti deboli e quali sono le nostre soluzioni.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author