Ferrari attende il GP d’Olanda per ripartire, con Frédéric Vasseur pronto ad affrontare la seconda parte della stagione. Il Cavallino Rampante ha sofferto negli ultimi Gran Premi, prima di vivere la pausa estiva per rimettere insieme i pezzi ed andare più forti di prima. Il team principal francese ha spiegato i lavori che si stanno svolgendo in fabbrica, al fine di affrontare il weekend a Zandvoort al meglio.
Ferrari punta in alto al GP d’Olanda, Vasseur fissa gli obiettivi
Dopo una pausa estiva ricca di riflessioni, la Ferrari si prepara a tornare in pista per il Gran Premio d’Olanda con obiettivi chiari e determinazione. Il team principal, Frédéric Vasseur, ha delineato le aspettative per la Scuderia, che punta a recuperare terreno sui rivali dopo alcune difficoltà nelle ultime gare. Nonostante il team di Maranello abbia portato a casa 23 punti nel Gran Premio del Belgio, la Ferrari ha visto McLaren prendere il largo nel campionato costruttori, aumentando il distacco a 21 punti.
La stagione del Cavallino è stata segnata da alti e bassi, iniziando con una vettura competitiva, ma posizionandosi poi come la quarta forza in pista. Il francese ha sottolineato l’importanza di curare ogni dettaglio a RacingNews365: “Stiamo insistendo sul fatto che dobbiamo prestare attenzione a ogni singolo dettaglio. Non è più come due anni fa, quando finivi P4 e P7 e ti trovavi a 60 secondi dietro Max Verstappen. Ad esempio, a Budapest, abbiamo finito nella stessa posizione di un anno fa, ma non siamo più a 65 secondi di distacco, siamo a 20″.
Un elemento cruciale per la Ferrari è stato il pacchetto di aggiornamenti introdotto prima della pausa estiva, che non ha portato i risultati sperati, causando anche il ritorno del fastidioso fenomeno del porpoising. A tal proposito, il team principal ha assicurato un lavoro intenso per correggere queste problematiche: “Stiamo spingendo come matti per portare qualcosa e lo faremo il prima possibile. Abbiamo anche una buona serie di circuiti per noi come Monza, Baku e Singapore – buoni circuiti per le caratteristiche della macchina”.
L’obiettivo principale della Ferrari per il Gran Premio d’Olanda è chiaro: non perdere terreno nei confronti dei diretti avversari. Vasseur è fiducioso che, dopo le difficoltà incontrate a Budapest e Spa-Francorchamps, il team potrà tornare a lottare nelle prime posizioni: “La cosa più importante è non perdere punti su McLaren e Red Bull. Sarà lo stesso obiettivo a Zandvoort, perché sono convinto che le prossime tre o quattro gare dopo Ungheria e Belgio saranno molto migliori per noi”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.