Le FP3 del GP di Olanda sono state caratterizzate dal brutto incidente che ha visto protagonista Logan Sargeant impattando contro le barriere dopo essere uscito fuori pista in Curva 3. Molto probabilmente salterà la sessione delle qualifiche.
Fiamme nella Williams di Logan Sargeant durante le FP3 del GP di Olanda
La partecipazione di Logan Sargeant alle qualifiche del Gran Premio d’Olanda sembra in dubbio dopo il grave incidente occorso durante le FP3 del GP di Olanda in condizioni di pista bagnata.
Il pilota americano aveva appena fatto segnare il quarto tempo più veloce a Zandvoort prima di posizionare le ruote della fiancata destra della sua vettura sull’erba, perdendo poi il controllo e colpire le barriere all’uscita della curva 3, prima di rimbalzare nuovamente pista.
La sessione è stata immediatamente sospesa con bandiera rossa, mentre altre auto si aggiravano tra i detriti, con Sargeant che ha confermato via radio alla squadra di esserne uscito fortunatamente illeso.
Poi, dopo aver notato la presenza di fiamme provenienti dalla zona del motore, il portacolori della Williams è balzato fuori dal suo abitacolo prima che le fiamme lambissero il telaio accartocciato, mentre altri piloti passavano e chiedevano notizie del proprio collega.
Mentre i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme e a riportare la Williams ai box durante la sospensione della sessione, l’impatto con le barriere ha richiesto lunghe riparazioni, facendo perdere ai piloti tempo prezioso per allenarsi in condizioni difficili.
Con un impatto esteso e danni da incendio, Sargeant sembra improbabile che possa partecipare alle qualifiche. Si è recato al centro medico, anche se è stato dichiarato non infortunato.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.