Bortoleto Au
Gabriel Bortoleto è vicino all'entrata in Formula 1: il suo manager, Fernando Alonso, è in contatto con Audi.

Gabriel Bortoleto potrebbe diventare un futuro pilota di Formula 1 entrando in Audi. Il team tedesco, che debutterà nel mondiale nel 2026, sta cercando il pilota giusto da affiancare al già annunciato Nico Hulkenberg. Il giovane brasiliano, che è gestito dal management di Fernando Alonso, è attualmente uno dei migliori talenti in pista in Formula 2.

Gabriel Bortoleto debutterà in Audi? Alonso in contatto con Sauber

Gabriel Bortoleto potrebbe essere ufficialmente un nuovo pilota di Formula 1, debuttando con Kick Sauber nel 2025, in attesa della grande apparizione nel 2026 in Audi. Le ultime voci di mercato, che hanno chiuso i posti disponibili in Haas, Williams ed Alpine, ora danno come incerta la figura che vestirà i colori del futuro team di Ingolstadt.

Il giovane talento brasiliano, classe 2004, è gestito dal management del due volte campione del mondo Fernando Alonso. Nella stagione attualmente attiva, si trova nella sua prima annata in Formula 2 a soli 36 punti dalla vetta: un risultato importante con Invicta Racing, dopo aver celebrato il successo al primo tentativo nella Formula 3 un anno fa.

bortoleto audi
Photo Credit: Gabriel Bortoleto X

Durante il weekend in Belgio, prima della sosta estiva, lo spagnolo di Aston Martin è stato visto entrare nel motorhome di Sauber. La motivazione, chiaramente, non è legata alla sua carriera, piuttosto a quella del suo promesso. Gabriel ha un talento straordinario ed è pronto per grandi sfide. E la Formula 1 è sicuramente il suo prossimo passo”, ha spiegato alla vigilia del GP d’Olanda per Band, testata giornalistica verdeoro.

Sta andando molto bene in Formula 2, però è necessario trovare il momento giusto per fare il salto. Non puoi arrivare né troppo presto né troppo tardi… Devi arrivare al momento giusto, e questa sarà sicuramente la sfida più grande che Gabriel affronterà quando arriverà in Formula 1. È un pilota a cui le squadre prestano molta attenzione, che i piloti rispettano, e anche le squadre lo rispettano e chiedono di lui… E non è solo l’Audi, quindi spero che troveremo qualche opzione”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author