gara gp olanda piastri
Oscar Piastri è rimasto insoddisfatto della sua prestazione nel corso della gara del GP dell'Olanda, conclusa al quarto posto.

Oscar Piastri ha concluso il Gran Premio dell’Olanda giù dal podio, appena in quarta posizione. Di una piazza dietro a quella di partenza, l’australiano non solo non è riuscito a stare al passo con il velocissimo compagno di squadra, ma ha anche subito il sorpasso di Charles Leclerc, che non è più riuscito a ricambiare. Da questo punto in poi, ci sarà un po’ su cui lavorare.

Oscar Piastri, delusione per il podio sfumato nella gara del GP d’Olanda

Oscar Piastri ha chiuso il Gran Premio d’Olanda 2024 con un misto di delusione e frustrazione, un quarto posto che lascia l’amaro in bocca soprattutto considerando che il suo compagno di squadra, Lando Norris, ha conquistato la vittoria. Nonostante la McLaren abbia dimostrato un ritmo competitivo, l’australiano non è riuscito a capitalizzare su questa velocità a causa delle condizioni di gara. “Mi sono ritrovato bloccato nell’aria sporca per gran parte della gara, è stato semplice così. In aria pulita, il passo era forte, ma ho passato 65 dei 72 giri dietro qualcuno”, ha spiegato a Sky Sports F1.

Il pilota numero 81 ha chiarito che le sue aspettative per il weekend erano ben diverse, sperando di poter lottare per posizioni di vertice. “È stata una delusione considerando il passo della macchina, quindi non è stato il weekend che speravo”, ha continuato Piastri, evidenziando la frustrazione per un’opportunità mancata. Il traffico in pista e l’incapacità di trovare un varco per avanzare hanno caratterizzato la sua gara, rendendo impossibile competere ai livelli sperati.

gara gp olanda piastri
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Questo risultato, confrontato con la vittoria di Norris, sottolinea un divario che Piastri dovrà cercare di colmare nelle prossime gare. La necessità di rivedere la strategia e le performance è evidente, come lo stesso pilota ha indicato: Ci sono parecchie cose da rivedere ha ammesso, suggerendo che il team dovrà analizzare a fondo quanto accaduto a Zandvoort per migliorare nelle prossime competizioni.

McLaren si trova ora di fronte alla sfida di capitalizzare il potenziale della MCL38 per entrambi i piloti. Piastri, nonostante la performance sottotono, rimane concentrato sul miglioramento e sulla possibilità di riscattarsi già nel prossimo appuntamento in calendario, considerato anche il minimo distacco da Red Bull nella Classifica Costruttori.

LEGGI: Il riassunto della gara del GP d’Olanda

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author