GP Italia Hamilton
Vigilia speciale quella del GP d'Italia per Lewis Hamilton che si appresta a vivere l'ultima gara da quasi ferrarista.

Vigilia speciale del GP di Italia per Lewis Hamilton che correrà l’ultima gara della sua carriera a Monza come pilota della Mercedes prima di vestire il rosso Ferrari. Il sette volte iridato ha inoltre espresso parole di conforto e ammirazione verso il giovane Kimi Antonelli durante la conferenza stampa.

GP Italia, la prima di Hamilton quasi ferrarista

La prima Monza di Hamilton da quasi Ferrarista. Questo appuntamento per Lewis significa avvicinarsi un po’ di più alla realtà italiana. Una realtà calorosa, passionale e soprattutto viva che non dimenticherà facilmente, seppur sia stata la stessa che fino a non poche stagioni fa fischiava il pilota inglese tutte e 5 le volte che ha vinto la gara brianzola, numero di volte pari solo a quelle di Michael Schumacher. Ma va sotterrata l’ascia di guerra e lasciare posto a periodi migliori e più pacifici che sicuramente porteranno una ventata d’aria fresca alla Ferrari grazie all’arrivo di un campione del calibro di Lewis Hamilton.

Qualifiche GP Olanda Hamilton
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Sicuramente è un po’ diverso venire qui a Monza quest’anno, non voglio mentire. In Italia c’è una cultura entusiasmante rivolta al mondo delle corse e non viene eguagliata in molti posti”.

“A Zandvoort abbiamo faticato a portare bilanciamento nella finestra perfetta ed è facile sbagliare. A livello di passo gara, penso di essere stato il terzo più veloce in media, quindi non era così tremendo, ma la qualifica è andata male. Qui ho molto più speranze e l’auto sarà facile da guidare”.

Gara GP Belgio 2024 Russell
Photo Credit: AMG Mercedes F1 X

“Ho detto molto tempo fa che secondo me il team dovrebbe scegliere Antonelli come futuro pilota Mercedes. È un pilota estremamente talentuoso che emergono molto raramente ed ha un grande futuro avanti a sé e non vedo l’ora di vedere quanta strada farà. Cominciamo a vedere tanti piloti giovani che emergono e penso sia l’ora di iniziare a vedere questa nuova generazione di piloti, così come ha fatto la McLaren con Norris e ha premiato, anche se questo può essere un peso importante per un ragazzo”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author