GP Italia Norris
Alla conferenza stampa del GP d'Italia Norris ha parlato della sua gestione dello stress e di come entrambi i campionati siano ancora aperti.

Conferenza stampa accesa per Lando Norris alla viglia del GP d’Italia. Tante le domande poste al pilota della McLaren sul suo modo di gestire la pressione dentro e fuori la pista, ma l’inglese ha bacchettato i giornalisti in sala.

GP Italia, Norris e la sua gestione della pressione mediatica

Lando Norris è sicuramente il pilota del momento. Dopo la sua vittoria nel GP di Olanda, appuntamento in cui è riuscito a distaccare Max Verstappen di ben 22 secondi, il portacolori della McLaren sta godendo di un periodo di lustro non indifferente che gli permette di affrontare alla pari il pilota olandese campione in carica.

Con questa monoposto, Lando Norris sa di avere la possibilità di poter cercare di raggiungere Max Verstappen nella classifica piloti e provare a giocarsi il titolo, anche se non sarà facile considerando che per riaprire i giochi ci sarà bisogno di un ritiro da parte del pilota olandese, ma con questa RB20 sicuramente meno infallibile della precedente RB19 ogni scenario può risultare probabile.

Gara GP Olanda 2024 F1
Photo Credit: McLaren X

“Monza è una pista divertente e da una bella spinta al team, ma non cambia la nostra sensazione. Sappiamo che sarà difficile e continuiamo a lavorare sui nostri piani. I campionati sono entrambi aperti, lo sono fin dall’inizio. Ci aspettiamo che i nostri rivali possano recuperare”.

“Io ho sofferto tanto la pressione esterna nel primo e secondo anno in Formula 1, ma adesso non ne soffro tanto quanto pensate voi giornalisti. Prima faticavo tantissimo e adesso penso di aver imparato a gestirla. So di non essere testa a testa con Max nel campionato, ma riesco a gestire la pressione al meglio. Onestamente ora penso che un weekend valga l’altro, in Formula 1 la pressione c’è sempre”.

“Per me quella della vittoria è una delle emozioni più belle che si possan provare, però ora come ora non penso al campionato, ma penso a fare una gara per volta e non me ne potrebbe fregare nulla di Baku o Singapore adesso. Lo sto affrontando così e la situazione cambia da weekend a weekend”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author