GP Italia Perez
Alla vigilia del GP d'Italia, Sergio Perez è convinto che la Red Bull possa concretizzare i risultati fino al termine della stagione.

Conferenza stampa interessante per Sergio Perez che ha ribadito più volte il limbo intrapreso durante Miami, ma adesso la Red Bull sembra aver capito i propri problemi ed è pronta a ottimizzare ogni gara fino al resto della stagione.

GP Italia, Perez incoraggia la sua red Bull

Il rientro dalla pausa estiva non ha giovato a Sergio Perez, pilota della Red Bull, che non riesce a soddisfare le aspettative del proprio team. Durante il GP di Olanda, il pilota messicano non è riuscito ad avanzare alla Q3 in qualifica e in gara il suo risultato è stato deludente, tanto da iniziare a far interrogare – seriamente – la propria squadra se possa ancora far parte di Red Bull. C’è chi dice che per motivi economici, e di sponsor, il numero 11 di Red Bull rimarrà nel team di Milton Keynes fino al GP del Messico, chi invece afferma che rimarrà fino all’ultimo GP della stagione.

In occasione del GP d’Italia, Sergio Perez dovrà aiutare il suo compagno di squadra Max Verstappen nell’avanzata di Lando Norris per cercare di permettere al team di difendersi dall’avanzata McLaren che diventa sempre più pericolosa sia nel campionato piloti che in quello costruttori.

qualifiche gp olanda perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Penso che McLaren abbia mostrato a Zandvoort la sua prestazione più forte, ma abbiamo speranze concrete per credere che Zandvoort sia stata negativa per via del forte vento e le prossime gare dovrebbero vederci favorevoli. Dobbiamo capire i problemi della vettura, ma sappiamo esattamente la situazione della macchina e già per questo weekend riusciremo a fare grossi progressi.

“Dopo Miami ci siamo trovati nel limbo e non sapevamo cosa stesse accadendo, ma se trovassimo un assetto per agirare il problema sarebbe l’ideale. Ci sono ancora nove gare da disputare, al momento McLaren è la favorita, ma noi non stiamo con le mani in mano ma sappiamo quali sono i nostri problemi e sfruttare il nostro potenziale fino a fine anno”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author