GP Olanda Sargeant
Durante la conferenza stampa del GP di Olanda, Sargeant ha detto che "dipende" se il prossimo anno sarà o meno pilota di riserva del team.

Il pilota americano Logan Sargeant non si lascia sfuggire un possibile indizio sul suo futuro in F1: sarà lui pilota di riserva della Williams? “Dipende” da ciò che gli sarà offerto in questa seconda parte della stagione, ha precisato durante la conferenza stampa del GP di Olanda.

GP Olanda, Logan Sargeant lancia indescrizioni sul suo futuro

Non sarà presente in Formula 1 la prossima stagione. Logan Sargeant lascia il suo posto al pilota Ferrari Carlos Sainz che il prossimo anno diventerà un portacolori della Williams al fianco di Alexander Albon. Il pilota americano con più danni arrecati alla propria monoposto che punti fatti, non ha convinto i vertici di Grove ed il Team Principal James Vowles.

Le attuali voci di mercato vedrebbero il pilota americano impegnato ancora nel motorsport, ma non in Formula 1 bensì in America, nel campionato IndyCar, come portacolori della squadra italiana Prema Racing.

sargeant williams 2024
Photo Credit: Williams X

I risultati ottenuti in questa stagione non sono stati all’altezza delle aspettative, ed era normale aspettarsi la sostituzione a favore del pilota madrileno che porta anche uno sponsor di un certo spessore come la banca Santander. Un gruzzolo di denaro non indifferente per aiutare il team inglese nello sviluppo della monoposto.

“La notizia di Sainz non mi ha sorpreso. Ovviamente era piuttosto noto che stessero cercando di assicurarselo. A me non cambia nulla: ho altre dieci gare per lavorare col mio team. Pilota di riserva il prossimo anno? Dipende”. Credo che la prima parte della stagione non sia stata la migliore nel complesso per il team. Questo weekend portiamo degli aggiornamenti e speriamo possano renderci competitivi ed elevarci a livello di prestazioni. Penso di essere pronto a qualunque situazione”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author