Durante questo giovedì di Gran Premio, La Safety Car è stata protagonista di un incidente, finita contro le barriere alla Parabolica.

Un incidente insolito ha avuto luogo oggi a Monza: Bernd Maylander, al volante della Safety Car, ha perso il controllo della vettura e ha sbattuto alla Parabolica. Tutto l’equipaggio è rimasto indenne, ma le dinamiche dell’incidente, per ora, restano un mistero.

Incidente alla Parabolica: Safety Car contro le barriere

Oggi pomeriggio, uno strano incidente ha avuto luogo alla Curva 11 del circuito di Monza, la famosa Parabolica. Bernd Maylander, che guidava la Safety Car modello Aston Martin Vantage, è finito largo proprio in curva 11, andando in sottosterzo e superando via di fuga e ghiaia, finendo infine contro le barriere. Per fortuna, l’impatto non è stato violento e Maylander e il suo passeggero sono usciti indenni dalla vettura. La Medical Car è intervenuta immediatamente, essendo già in pista per i giri di allenamento del giovedì, giorno dedicato appunto alla Safety Car e alla Medical Car.

Maylander, secondo quanto riportato da Motorsport.com, stava completando il suo quinto giro con la Vantage e, prima dell’incidente, aveva segnato un miglior tempo di 2’04″878. Al momento, non si sa se si tratti di un errore umano o di un problema tecnico. La FIA, per ora, non ha rilasciato nessuna dichiarazione sull’accaduto.

LEGGI: “GP Italia: a Monza viene allungata la zona DRS sul rettifilo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author