La Red Bull ha annunciato ufficialmente che Jonathan Wheatley lascerà Milton Keynes per diventare team principal Audi nel 2025. La scuderia guidata da Horner perde così un’altra delle sue forze; come comunicato, una nuova struttura sarà presto annunciata.
Wheatley team principal Audi nel 2025
Continua la fuga da casa Red Bull, con Jonathan Wheatley che si unirà ufficialmente ad Audi come team principal nel 2025. Dopo l’addio di Adrian Newey il team di Milton Keynes perde così un altro dei grandi nomi della sua storia. Il Direttore Sportivo si era infatti unito alla scuderia anglo-austriaca nel 2006. I rumors emersi ad inizio stagione su un suo possibile addio, smentiti inizialmente dalla stessa Red Bull, trovano infine conferma nel comunicato pubblicato nel primo pomeriggio di giovedì 1° agosto.
Come detto, Wheatley non rimarrà “disoccupato”. Il Direttore Sportivo della Red Bull, da considerare quasi come ex, sarà infatti team principal Audi, dove troverà Mattia Binotto, di recente annunciato dalla futura scuderia di F1. Christian Horner, il cui ruolo in bilico ad inizio anno aveva lasciato pensare proprio a Wheatley come possibile sostituto, ha commentato l’annuncio, chiarendo che il Direttore Sportivo britannico resterà comunque al suo posto fino al termine del suo contratto a fine 2024.
“Con Jonathan è stata una lunga relazione e di successo. Il suo contributo a sei titoli Costruttori e sette Piloti sarà per sempre un segno nella storia del nostro team. Jonathan proseguirà nella sua posizione fino alla fine di questa stagione e aiuterà la scuderia a difendere con successo entrambi i titoli mondiale. Successivamente osserverà un periodo di gardening leave. Red Bull ha una forza e una profondità straordinarie e questo permette di far crescere gli altri membri del team. Nelle prossime settimane annunceremo la nostra nuova struttura“. – Christian Horner
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.