Antonelli incidente FP1 Monza
Le parole Kimi Antonelli dopo l'incidente avvenuto durante le FP1 del GP d'Italia a Monza. L'italiano riconosce le proprie colpe.

Kimi Antonelli ha parlato dell’incidente avvenuto durante le FP1 di Monza, riconoscendo di aver spinto troppo. Il giovane pilota italiano è andato contro le barriere pochi minuti dopo l’inizio delle FP1 a Monza.

GP Italia, le parole di Kimi Antonelli dopo l’incidente delle FP1 a Monza

Andrea Kimi Antonelli ricorderà l’emozione di aver partecipato al GP d’Italia, appuntamento di casa, nella massima serie di Formula 1, seppur per pochi minuti a causa dell’incidente che l’ha visto protagonista alla curva Parabolica durante la sessione di FP1 del venerdì.

Di certo non è l’epilogo che Kimi, Toto Wolff e tutti i fan del giovane e talentuoso pilota bolognese si aspettavano, ma tutte le esperienze – anche quelle negative – riescono a regalarci sempre anche degli insegnamenti positivi, e questo potrà apprezzarlo Kimi quando sarà diventato ufficialmente pilota di Formula 1.

Antonelli incidente FP1 Monza
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Alcune ore dopo l’incidente, Andrea Kimi Antonelli ha registrato un video in cui parlava di questa particolare esperienza che, siamo sicuri, potrà dargli un grandissimo insegnamento per il futuro della sua gloriosa carriera.

“È stata una giornata abbastanza intensa. Ho fatto le mie prime FP1 e purtroppo sono finite abbastanza in fretta. Ho spinto troppo per le condizioni che c’erano, avrei dovuto spingere progressivamente invece ho spinto subito tanto e sono andato a sbattere”.

“È stato un impatto abbastanza grosso, intorno ai 52 G laterali, al momento non mi sento benissimo, ritornerò in hotel per riposare e per preparare il resto del weekend. Però comunque ringrazio Mercedes, per la possibilità che mi hanno dato, e mi scuso con tutto il team e con George soprattutto per l’incidente. Però adesso comunque cerchiamo di concentrarci sull’F2 e di fare un bel weekend”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author