Andrea Kimi Antonelli, nuova stella Mercedes, sarà probabilmente affiancato da Bono, attuale ingegnere di pista di Hamilton.

Andrea Kimi Antonelli, seppur non ci sia ancora stato l’annuncio ufficiale, prenderà il posto di Hamilton in Mercedes nel 2025 e, con molta probabilità, erediterà anche l’attuale ingegnere di pista del sette volte iridato, Peter Bonnington, detto “Bono”.

Antonelli in Mercedes: Bono potrebbe essere il suo ingegnere di pista

Andrea Kimi Antonelli, anche se non confermato ufficialmente, farà il suo debutto in Formula 1 in Mercedes il prossimo anno e, con tutta probabilità, sarà affiancato da una personalità di spicco all’interno del team, ovvero Peter Bonnington, detto “Bono”. L’ingegnere di pista, da diversi anni in Mercedes, è stato il punto di riferimento di Lewis Hamilton per tutta la sua permanenza nel team. L’alchimia tra i due è sempre stata lapalissiana, tanto che il sette volte iridato, che l’anno prossimo indosserà la casacca rosso Ferrari, ha provato fino all’ultimo a portarlo con sé a Maranello. Tuttavia, come riporta Formu1a.Uno, Bono ha deciso di rimanere a Brackley, motivato anche dall’arrivo del giovane pilota italiano.

Antonelli Bono Mercedes
Photo Credit: Mercedes AMG F1 Team X

Antonelli ha infatti stupito molto l’ingegnere, che vede nel giovanissimo pilota una nuova sfida che potrebbe portare tante soddisfazioni. Il primo ad aver spinto sul pilota Prema è stato proprio Toto Wolff che, dopo gli ottimi risultati in Formula 2, è decisamente certo del proprio pilota Mercedes Junior Team.

Il 2025 sarà un anno dove ben tre Rookie faranno il loro ingresso in Formula 1. Oltre ad Antonelli, Oliver Bearman guiderà la Haas, dopo le ottime prestazioni sulla SF-24 a Jeddah e durante le FP1 con la vettura americana. Inoltre, anche se manca ancora l’ufficialità, Jack Doohan farà finalmente il suo debutto come pilota ufficiale Alpine, dopo il lungo periodo trascorso come pilota di riserva.

L’anno prossimo, dunque, assisteremo all’insieme di ben tre generazioni di piloti: quella dei veterani composta da Alonso, Hamilton e Hulkenberg, quella dei campioni del mondo di oggi composta da Verstappen, Russell, Leclerc e Norris e infine quella delle nuove leve con Doohan, Bearman e Antonelli, tutti nati negli anni 2000.

LEGGI: “Hamilton stupito dai risultati: “Sarà una bella seconda parte della stagione”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author