Leclerc Binotto Audi
Charles Lecerc commenta in modo positivo il futuro di Binotto nel ruolo di direttore tecnico per Audi, come riportato da Motorsportweek.com.

Qualche settimana fa, i canali ufficiali di Audi hanno annunciato il ritorno di Mattia Binotto in Formula 1 come nuovo Direttore Tecnico a partire dal 2026. Charles Leclerc ha espresso commenti positivi su Binotto, evidenziando come l’esperienza maturata in Ferrari possa essere un prezioso contributo per il suo nuovo incarico in Audi.

Le dichiarazioni di Leclerc sul futuro di Binotto in Audi F1

Le tensioni tra il pilota monegasco e Mattia Binotto, emerse durante la loro non proprio positiva esperienza condivisa in Ferrari con Binotto come team principal, non sono certo un segreto. Nonostante ciò, Charles Leclerc ripone fiducia nel futuro di Binotto in Audi. L’attuale pilota della Ferrari ha elogiato le qualità del prossimo direttore tecnico, ritenendo che queste rappresenteranno un’arma vincente per il team Audi.

Leclerc Binotto Audi
Photo Credit: Ferrari Media Center

Mattia conosce molto bene la cultura svizzera, avendoci vissuto a lungo, e questo sarà sicuramente un vantaggio. La sua familiarità con gli usi e i costumi locali gli permetterà di integrarsi meglio e di lavorare più efficacemente all’interno della squadra. Inoltre, può sfruttare l’esperienza maturata in una scuderia come la Ferrari per apportare un significativo valore aggiunto. Ci sono molti aspetti positivi che può portare alla Sauber, derivanti dalle lezioni apprese nel suo percorso passato. Le competenze tecniche, la conoscenza della cultura svizzera e le esperienze acquisite in Ferrari lo pongono in una posizione ideale per contribuire positivamente alla Sauber” ha commentato Leclerc, come riportato da Motorsportweek.com.

Mattia Binotto ha ufficialmente iniziato la sua attività per la scuderia di Hinwil nel mese di agosto, occupandosi della gestione del lato sportivo ed economico.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author